Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Halloween Milano 2018: cosa fare

31/10/2018

Milano Halloween 2018
Halloween Milano 2018 cosa fare

Foto: Sebastiaan Stam

Halloween 2018 a Milano: che cosa fare? Di fronte all’abbondanza di proposte per la Notte delle Streghe, il rischio è quello di perdersi. Ecco quindi di seguito alcune segnalazioni rapide, per passare la festività dedicata a streghe e fantasmi nel modo migliore.

Innanzitutto ci sono i bambini. Chi più di loro, infatti, ama i travestimenti, i mostri e (soprattutto) i dolcetti? Ecco quindi che CityLife Shopping District si anima già a partire dal 27 ottobre con una serie di iniziative a tema, fra laboratori e sessioni di baby dance. Evento culminante, ovviamente, è l’Halloween Party del 31 ottobre, con un intagliatore di zucche professionista che intratterrà il pubblico con uno show di carving art. Attivi inoltre i workshop Halloween Pom Pom, per creare addobbi di Halloween partendo da lana e feltro, e Spider Candy, per imparare a preparare lecca lecca a forma di ragno.

Visto che, come si diceva, i dolcetti sono parte integrante, se non addirittura fondamentale della festa di Halloween, allora è d’obbligo un passaggio dal pasticcere Ernst Knam in via Anfossi, che per l’occasione non solo trasformerà negozio e vetrina grazie a una serie di dolci e spaventose creazioni, ma dalle 16 alle 20 risponderà alla classica domanda “Dolcetto o scherzetto?” posta dai bambini mascherati per l’evento, regalando loro una sorpresa in cioccolato.

Halloween Milano Tour

Foto dalla pagina Facebook di Neiade Milano

Milano e Halloween sono fatti l’uno per l’altro? Parrebbe di sì, a giudicare dai tanti misteri che la città riserva e che sono al centro del tour organizzato da Neiade Milano, con visita guidata alla macabra chiesa di San Bernardino alle ossa e un giro fra i celebri delitti irrisolti del capoluogo lombardo. Omicidi e fatti di sangue sono anche al centro di Delitti attorno al Duomo, racconto itinerante dei casi di cronaca nera avvenuti nelle vie centrali di Milano.

Per chi invece fosse in cerca di un Halloween a Milano un po’ più movimentato, abbondano i party e le serate in discoteca. Si va dal Dead Celebrities Halloween Party dell’hotel Nhow, in cui saranno “riportati in vita” i divi dello spettacolo come Freddie Mercury ed Amy Winehouse, al Cirque Noir del Just Cavalli, una serata dedicata al circo… ovviamente in chiave macabra, passando per Apolloween, serata a tema dell’Apollo di via Borsi con Riva Starr e i set di Rrrriot e Rollover. Per finire, ce n’è anche per chi vuole trascorrere un Halloween davvero horror: è sufficiente calarsi nella cella buia di Intrappola.TO, escape room di via Sammartini, e cercare di uscirne vivi assieme al proprio team composto da 2 a 6 giocatori.

Halloween Milano 2018
Mercoledì 31 novembre

Commenti

commenti

Dettagli

Data:
31/10/2018
Categoria Evento:
Tag Evento:
,