Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo evento è passato.

I luoghi della memoria

08/09/2015

Martedì 8 settembre presso il Memoriale della Shoah di Milano andrà in scena lo spettacolo itinerante I luoghi della memoria. Lo spettacolo nato da un idea di Stefania Consenti e il progetto di CastagnaRavelli e Francesca Nuti, vedrà la partecipazione dei musicisti del Conservatorio G. Verdi di Milano e gli attori del Piccolo Teatro.
Dalle ore 20.30 I luoghi della Memoria, condurrà gli spettatori all’interno della Stazione Centrale di Milano, negli ambienti e negli spazi che ricordano uno dei momenti più tragici e dolorosi della storia italiana, uno tra tutti il famigerato Binario 21 simbolo delle deportazioni e della Shoah.

Lo spettacolo è un viaggio nello spazio e nel tempo, la storia di centinaia di persone caricate su vagoni merci e stipati in spazi ristretti verso la morte. Attraverso le letture degli attori del Piccolo Teatro, i video e le musiche dei giovani del Conservatorio di Milano il percorso itinerante porta gli spettatori all’interno del vagone dove l’attrice Franca Nuti leggerà alcune pagine sui campi di concentramento.

Ferruccio De Bortoli, Presidente della Fondazione Memoriale della Shoah di Milano ha dichiarato: “La memoria è il vaccino culturale che ci rende immuni dai batteri dell’antisemitismo e del razzismo”.

I luoghi della memoria
8 settembre 2015, ore 20.30

Fondazione Memoriale della Shoah
piazza Edmond J. Safra 1  già Via Ferrante Aporti 3
Ingresso gratuito con prenotazione a comunicazione@piccoloteatromilano.it precisando nome, cognome e posti richiesti.
Ingressi alle ore 20.30; 20.40; 20.50; 21; 21.10. Ogni turno può ospitare al massimo 60 persone.
Al momento della prenotazione, specificare l’orario prescelto.

 

Binario 21

Binario 21

Commenti

commenti

Dettagli

Data:
08/09/2015
Evento Category:
Evento Tag:
,

Luogo

Memoriale della Shoah
Largo Safra, 1
Milano,
+ Google Map: