Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo evento è passato.

Il cinema italiano visto da Milano

05/03/2016 - 10/03/2016

È arrivato alla 14 esima edizione il Festival Il cinema italiano visto da Milano, in programma allo Spazio Oberdan, MIC Museo interattivo del cinema e all’Area Metropolis di Paderno Dugnado dal 5 al 12 marzo.

Il cinema italiano in tutte le sue manifestazioni sarà il grande protagonista: lungometraggi, documentari, anteprime o seconde visioni ma anche omaggi ai grandi interpreti e ai registi che hanno fatto la storia. Oltre alle proiezioni anche tanti incontri per avvicinare lo spettatore a questa arte, i suoi protagonisti.

Da non dimenticare inoltre il  Concorso “Rivelazioni” con 5 lungometraggi, opere prime in anteprima a Milano, giudicati da una regia d’eccezione ovvero il pubblico. Ci sarà spazio anche a un omaggio a Ettore Scola nella sezione “Ricordati di me” e una performance live con musiche ispirate a David Bowie per la sezione Ritorni di Fiamma. A questi appuntamenti si aggiungono anche le lezioni di cinema  presso sei licei milanesi tenute da registi e attori.

Il calendario completo delle proiezioni, e il programma degli eventi del Cinema Italiano visto da Milano è disponibile a questo link.

Cinema Italiano visto da Milano
5 – 12 marzo

Cinema italiano visto da Milano - Locandina

Cinema italiano visto da Milano – Locandina

 

Commenti

commenti

Dettagli

Inizio:
05/03/2016
Fine:
10/03/2016
Evento Category:
Evento Tag:
, ,

Luogo

Spazio Oberdan e altre location
-
Milano,
+ Google Map: