Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo evento è passato.

Il Kamishibai dei fratelli Méliès

28/11/2015

Milano Film Network in collaborazione con Filmmaker Festival presenta due laboratori ludico formativi dedicati alla narrazione per immagini e al cinema d’animazione, rivolti ai bambini dai 6 ai 12 anni, che avranno luogo sabato 28 e sabato 5 dicembre, entrambi dalle 15 alle 17, presso la Palazzina Liberty, alla Fabbrica del Vapore.

Il primo (in programma il 28 novembre): Il Kamishibai dei Fratelli Méliès unisce narrazione, teatro, arte figurativa ed educazione all’ascolto. Durante il laboratorio i bambini potranno ascoltare e ammirare una fiaba narrata attraverso il metodo del Kamishibai, letteralmente il “dramma di carta”, trasformandosi in veri e propri autori durante la creazione di una fiaba ideata, scritta e illustrata per loro.

Il secondo invece: Stop-Motion Collage (in programma il 5 dicembre) è un laboratorio di collage in movimento, in cui utilizzando ritagli di giornale, vecchie fotografie, fotomontaggi e disegni, i bambini diventeranno registi di brevi film di animazione. Per maggiori informazioni www.milanofilmnetwork.it

 

28 novembre 2015
IL KAMISHIBAI DEI FRATELLI MÉLIÈS
Laboratorio di fiabe per immagini per bambini dai 6 ai 12 anni

5 dicembre 2015
STOP-MOTION COLLAGE
Laboratorio di collage in movimento per bambini dagli 8 ai 12 anni

 

Palazzina Liberty
Fabbrica del Vapore
Via Procaccini 4

Stop Motion Collage, laboratorio

Commenti

commenti

Dettagli

Data:
28/11/2015
Evento Category:
Evento Tag:
, , , ,

Luogo

Fabbrica del Vapore
via Procaccini 4
Milano, Italy
+ Google Map: