Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo evento è passato.

Il Rosario. Una favola nera

23/09/2015 - 24/09/2015

Il Rosario. Una favola nera

Il 23 e il 24 settembre in occasione della rassegna Festival Premio Internazionale “Il Teatro Nudo” di Teresa Pomodoro, lo spazio NO’HMA ospita lo spettacolo Il Rosario. Una favola nera, della compagnia Umane Risorse.

Liberamente ispirato al testo Il Rosario dello scrittore Federico De Roberto, ora modificato e rivisitato dai registi Clara Gebbia ed Enrico Roccaforte in chiave musicale, grazie al recupero di canti e partiture della nostra tradizione orale, lo spettacolo racconta di una madre tiranna, delle sue due figlie e della recita quotidiana del rosario. Ed è attorno a questi tre elementi che prendono corpo le dinamiche relazionali e i giochi di potere di un nucleo familiare dove la “Madre” rappresenta in maniera allegorica l’oppressione dei potenti sui più deboli.

Cifra caratterizzante dello spettacolo è l’elemento musicale e ritmico (le musiche originali e la direzione musicale sono di Antonella Talamonti) che, complice la maestria degli attori-interpreti, riesce a creare un tappeto sonoro e canoro che ben introduce o sottolinea le emozioni profonde. Sono proprio quest’ultime infatti a muovere, come potenti e sotterranei fili d’acciaio, l’andamento della vicenda: dal senso di immobilità alla durezza del potere, dal peso del tradimento al rapporto tra fede e libertà.

Lo spettacolo è a ingresso gratuito, ma è consigliabile la prenotazione telefonica allo 02.45485085 o allo 02.26688369, oppure via mail: nohma@nohma.it

 

23 e 24 settembre, ore 21.00
Il Rosario
Una favola nera
Compagnia Umane Risorse

Spazio Teatro NO’HMA Teresa Pomodoro
Via Andrea Orcagna 2

 

 

Commenti

commenti

Dettagli

Inizio:
23/09/2015
Fine:
24/09/2015
Evento Category:
Evento Tag:
, ,

Luogo

Spazio Teatro NO’HMA
via Andrea Orcagna 2
Milano, 20131
+ Google Map: