Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo evento è passato.

(in)Light

25/11/2015 - 26/11/2015

Ha come obiettivo quello di sconfiggere la dispersione scolastica (in)Light il progetto fotografico di Michela Benaglia nato insieme alla Fondazione Sicomoro e frutto del laboratorio fotografico Luce in movimento ideato insieme all’artista Roverta Maddalena, a cui hanno partecipato i ragazzi della Scuola Seconda Opportunità. Da qui una mostra che si terrà dal 25 novembre al 5 dicembre presso l’Istituto Zaccaria, composta da 13 foto di grande formato che catturano il movimento libero e consapevole del corpo dei ragazzi protesi a disegnare con la luce.

La luce e il movimento come metafora delle potenzialità uniche di ogni ragazzo, finalmente espresse e fissate. Per la realizzazione di questo materiale si è svolto un workshop con i ragazzi e un vero e proprio training espressivo, per aiutarli a comprendere come “la creatività sia qualcosa che emerge dalla persona ed possa essere espressa nel quotidiano in qualsiasi azione e ambito”.

La mostra si arricchisce di video e di temi scritti dagli alunni, contributi questi che vogliono promuovere gli obiettivi della Fondazione, ovvero dare un riscatto agli adolescenti in difficoltà, supportandoli nel conseguimento della licenza media, grazie all’aiuto prezioso di educatori, docenti, psicologi e pedagogisti.

L’esposizione è a ingresso libero, è possibile acquistare le 13 fotografie della mostra in edizione limitata.

Maggiori informazioni sulla Fondazione Sicomoro a questo link.

 

(in)Light
25 novembre – 5 dicembre
Istituto Zaccaria

 

InLIGHT - Fondazione Sicomoro

InLIGHT – Fondazione Sicomoro

 

Commenti

commenti

Dettagli

Inizio:
25/11/2015
Fine:
26/11/2015
Evento Category:
Evento Tag:
, ,

Luogo

Istituto Zaccaria
Via della Commenda, 5
Milano ,
+ Google Map: