Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo evento è passato.

Io non sono quel che sono

lun 10 Apr

Al Teatro Bellini di Napoli il 10 aprile è di scena l’infodrama Io non sono quel che sono, un percorso innovativo che mettendo in scena gli strumenti dell’emozione (teatro) e della ragione (psicologia) prova a indagare il tema della violenza nelle relazioni di genere a cominciare dall’adolescenza. L’obiettivo è fare

Sul palco un regista  anche counselor (Jacopo Boschini) e un attore (Stefano Panzeri) alternano le loro voci per coinvolgere i ragazzi in sala, già protagonisti di incontri a tema tenuti nelle singole scuole, una sorta di lezioni di rispetto nelle relazioni affettive.
Adesso partendo dalla storia del shakeasperiano Otello, lo spettacolo arriva a indagare il vissuto quotidiano di ciascuno di noi, consapevoli che “Comprendere  le  ragioni  dei  personaggi  che  agiscono  in  Otello  significa  provare  a comprendere i meccanismi di violenza e collusione che a volte si verificano all’interno di una coppia. Significa capire che nessuno è immune dal rischio di rimanere intrappolato in certe dinamiche” come spiega il regista Jacopo Boschini.

La serata ha per protagonisti gli studenti di alcune scuole superiori di Napoli e il loro genitori che hanno aderito al progetto Questo mostro amore.

 

Io non sono quello che sono
10 aprile
Teatro Bellini, Napoli

Infodrama, Io non sono quel che sono

 

Commenti

commenti

Dettagli

Data:
lun 10 Apr
Evento Category:
Evento Tag:
, , , , , ,

Luogo

Teatro Bellini
Via Conte di Ruvo, 14
Napoli, 80135 Italia
+ Google Map: