Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo evento è passato.

Japan Day

11/07/2015

Salone Giappone

Il Giappone protagonista di tante iniziative dentro e fuori Expo: concerti, degustazioni, rassegne cinematografiche che culmineranno l’11 luglio con il Japan day; un’intera giornata dedicata alla terra del Sol Levante che si celebrerà sia al Padiglione Giappone sia al Palazzo delle Stelline a Milano.

In questa giornata presso la sede dell’Esposizione nazionale si potrà assistere alla Sfilata della Festa per la Ricostruzione del Tohoku, l’area interessata dal grande sisma avvenuto nel Giappone orientale, la parata sarà anche un’occasione di ringraziamento per il sostegno ricevuto a seguito del terremoto. Alla cerimonia saranno presenti molti personaggi rappresentativi del Giappone, tra cui anche alte cariche amministrative.

Sisyu - Performance calligrafia

Sisyu – Performance calligrafia

A seguire il tanto atteso spettacolo Japan Live, con performance di arte tradizionale e contemporanea, concerti con i tamburi wadaiko e altre esibizioni di danza, musica e calligrafia.

Gli eventi in programma per il JapanDay si sposteranno anche in città; alle ore 17.45 presso il Salone Giappone in Corso Magenta, 61 si terrà il concerto Shamisen, a cui presenzierà il vice Ministro Mr Keisuke Suzuli e il presidente JNTO Mr Ryoichi Matsuyama.

Il ciclo di appuntamenti dedicati alla cultura nipponica continuerà fino al 13 luglio presso il Palazzo delle Stelline, con un nutrito programma di simposi e incontri commerciali, e un affascinante calendario di appuntamenti per sperimentare direttamente gli aspetti più fantastici (“COOL”) del Giappone, dalle “anime” e i loro personaggi all’artigianato tradizionale.

 

 

Japan Day
11 Luglio
Padiglione Giappone – Expo 2015
Salone Giappone
Concerto ore 17.30
Palazzo delle Stelline,
Corso Magenta, 61

Programma completo consultabile sul sito.

 

Immagini dal sito Expo 2015.

 

Commenti

commenti

Dettagli

Data:
11/07/2015
Evento Category:
Evento Tag:
, , ,

Luogo

Palazzo delle Stelline