Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo evento è passato.

Karel Zeman: Il mago del cinema ceco

18/07/2015 - 27/07/2015

In occasione del centocinquesimo anniversario della nascita del regista Ceco Karen Zeman la Cineteca Italiana organizza una rassegna che si terrà dal 18 luglio al 20 settembre presso 3 location: lo Spazio Oberdan, il Centro Ceco di Milano e il Museo Karel Zeman a Praga. Un evento che rende omaggio all’autore riconosciuto a livello internazionale come il pioniere del cinema degli effetti speciali.

La rassegna prevede la proiezione dei 4 più importanti lungometraggi del maestro del cinema ceco, (tre inseriti in questo programma, l’ultimo il 9 agosto): Il Barone di Munchausen, I ragazzi del capitan Nemo, Viaggio nella preistoria e, soprattutto, La diabolica invenzione, il film che assicurò a Zeman fama internazionale e la cui versione appena restaurata sarà presentata in anteprima sabato 18 luglio (h 19), giorno inaugurale della manifestazione.

Alle proiezioni sarà affiancata una mostra che raccoglie: fotografie inedite, marionette e costumi da opere selezionate. I visitatori inoltre avranno l’opportunità di vedere il dietro le quinte del processo di produzione dei film e scoprire come venivano realizzati gli effetti speciali e come il risultato finale appariva sullo schermo.

La Diabolica Invenzione

La Diabolica Invenzione

 

Karel Zeman: Il mago del cinema ceco
18 luglio – 20 settembre

Maggiori informazioni sul costo della mostra e l’accesso alle proiezioni sono disponibili a questo link.

Commenti

commenti

Dettagli

Inizio:
18/07/2015
Fine:
27/07/2015
Evento Category:
Evento Tag:
, , , ,

Luogo

Spazio Oberdan
Viale Vittorio Veneto, 2
Milano,
+ Google Map: