Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo evento è passato.

La Cativissima. Epopea di Toni Sartana

26/11/2015 - 30/11/2015

È una feroce denuncia delle contraddizioni socio-politiche ed economiche di una regione come il Veneto (un tempo la locomotiva d’Italia), lo spettacolo La Cativissima. Epopea di Toni Sartana che Natalino Balasso porta in prima milanese al Teatro Ciro Menotti dal 26 novembre al 6 dicembre. Sul palco insieme a 5 attori tutti di grande talento (Francesca Botti, Marta Dalla Via, Andrea Pennacchi, Silvia Piovan, Stefano Scandaletti), Natalino Balasso interpreta il personaggio di Toni Sartana, disposto a tradire chiunque pur di raggiungere il proprio scopo, raggiungendo in breve da semplice sindaco di campagna la più alta carica della Regione Serenissima: Assessore ai Schei (assessore ai soldi). Ma anche questo non gli basterà e si spingerà a “conquistare” anche la confinante Regione Giulia all’inseguimento del Potere fine a se stesso. Tutto questo lo porterà alla fine a una rovinosa caduta, anche se come i pupazzi di gomma, Sartana finisce salvato dalla sua stessa inconsapevolezza e alla fine cade sempre in piedi. È un teatro popolare, quello di Natalino Balasso, in grado di parlare a tutti, intriso di una comicità mista a tratti di un ineluttabile amaro.

Balasso_Botti_DallaVia_LaCattivissimaBalasso, La Cativissima. Epopea di Toni Sartana

Da segnalare che con lo spettacolo si avvia anche il progetto: Protagonisti insieme a Banco Alimentare, con il quale, per la prima volta in Italia, un teatro organizza gesti di concreta solidarietà invitando il proprio pubblico a donare del cibo. Tutta la stagione del Teatro Menotti è infatti dedicata a un progetto di solidarietà a favore dell’Associazione Banco Alimentare della Lombardia “Danilo Fossati” Onlus, che effettua il recupero quotidiano delle eccedenze alimentari e la loro ridistribuzione a strutture convenzionate.

Chi, nelle giornate di venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 novembre porta al Teatro Menotti un prodotto alimentare a lunga conservazione avrà in cambio un biglietto di ingresso a solo 5 € (80% di sconto) per lo spettacolo. Che aspettiamo?

 

26 novembre – 6 dicembre
LA CATIVISSIMA
Epopea di Toni Sartana
Teatro Ciro Menotti

La Cattivissima. Epopea di Toni Sartana

Commenti

commenti

Dettagli

Inizio:
26/11/2015
Fine:
30/11/2015
Evento Category:
Evento Tag:
, , ,

Luogo

Teatro Menotti
Via Ciro Menotti 11
Milano, 20154
+ Google Map: