Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo evento è passato.

La lezione

12/01/2016 - 17/01/2016

La lezione di Binasco, ph. Donato Aquaro

Con La lezione di Eugène Ionesco, continua il sodalizio tra Teatro Menotti e Teatro Verdi che vede il primo presentare gli spettacoli della propria Stagione 2015/2016 nella sala del secondo, al 16 di via Pastrengo.
Appuntamento quindi dal 12 al 17 gennaio al Teatro Verdi per la prima milanese de La lezione, uno dei testi più rappresentativi del Teatro dell’Assurdo, in questa messinscena diretta da Valerio Binasco e prodotta da Fondazione Luzzati-Teatro della Tosse.

Il testo racconta di un professore e della sua lezione privata a una nuova alunna, scandita da un crescente parossistico di umorismo surreale, tanto che mentre la lezione procede, nell’anziano professore aumenta il senso di rabbia e nichilismo che si riversa nei confronti dell’allieva fino al tragico finale.

Il teatro di Ionesco è una specie di mondo rovesciato, dove tutto quel che ci entra dentro si capovolge come il salto di un pagliaccio” conferma lo stesso Binasco, che prosegue “Dedico questo nostro viaggio nel mondo rovesciato de La Lezione alla vera assurdità della nostra epoca: alla speranza“.

 

12 – 17 gennaio
Il Teatro Menotti al Teatro Verdi
La Lezione
regia di Valerio Binasco
via Pastrengo 16

Le Lezione, ph. Donato Aquaro

 

Commenti

commenti

Dettagli

Inizio:
12/01/2016
Fine:
17/01/2016
Evento Category:
Evento Tag:
, , ,

Luogo

Teatro Verdi
Via Pastrengo 16
20159, Italia
+ Google Map: