Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo evento è passato.

L’avaro di Molière

14/01/2016 - 23/01/2016

Lello Arena in L'avaro

Lello Arena veste i panni de L’avaro di Molière e sale sul palcoscenico del Teatro Menotti come protagonista dell’omonimo spettacolo, che con la regia di Claudio di Palma, debutta in prima milanese dal 14 al 23 gennaio.
Rappresentata per la prima volta a Parigi nella seconda metà del 1600, la commedia del grande drammaturgo francese è un capolavoro senza tempo che ben incarna le fragilità archetipiche della natura umana dando origine a un mondo di complottismi, arrivismi, raggiri e opportunismi che attraversando le epoche arriva con facilità fino ai giorni nostri. E lui, Arpagone, l’Avaro, altro non è che una figura meschina, che non ama niente e nessuno se non i suoi soldi che accumula ma non usa, per finire, in un fitto alternarsi di avvenimenti tra il tragico e il divertente, col perdere più di quanto non sia riuscito ad accumulare.

E se il virtuosismo del testo è esasperato da una ritmica recitativa incalzante, i personaggi vestiti con parrucche d’epoca e moderni soprabiti in pelle sembrano attraversare le epoche, sino ad arrivare in maniera cristallina a parlare del nostro mondo di oggi.

 

14 – 23 gennaio 2016
L’Avaro di Molière
Tieffe Teatro Menotti
Via Ciro Menotti 11, Milano

L'avaro, Teatro Menotti

Commenti

commenti

Dettagli

Inizio:
14/01/2016
Fine:
23/01/2016
Evento Category:
Evento Tag:
, , ,

Luogo

Teatro Menotti
Via Ciro Menotti 11
Milano, 20154
+ Google Map: