Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo evento è passato.

Le difettose

04/02/2016 - 07/02/2016

Le difettose

Il Teatro Sala Fontana apre anche quest’anno una finestra sul femminile con due spettacoli che hanno come tema portante la maternità declinata in due diversi aspetti: la fecondazione assistita e la depressione post partum. Si comincia dal 4 al 7 febbraio con Le difettose, monologo per sette personaggi e un’unica attrice Eleonora Mazzoni, che dà voce e corpo, lacrime e risate alla storia di una donna impegnata nel percorso della fecondazione assistita.

Dal 4 al 6 marzo è invece la volta di Maternità n. one – Ovvero il big bang, sulla storia di una donna e del suo cammino verso la maternità, un cammino fatto di luce e ombra, di felicità e buio interiore, baby blues e depressione post partum incluse. Lo spettacolo diventa un modo per affrontare tabù e non detti che impediscono di leggere i mesi dopo il parto per quello che sono: una delle tante fasi anche complesse che portano una donna a diventare mamma.

Entrambi gli spettacoli fanno parte della piccola rassegna Pro-Creazioni, pensata per creare un  momento di riflessione su un’esperienza tanto gioiosa quanto delicata come la maternità.
Partner d’eccezione di Pro-Creazioni è l’Associazione DoeMa, impegnata a Milano nell’accoglienza di donne con bambini in gravidanza o vittime di violenza e dotata di un consultorio e un nido d’infanzia. A tale Associazione verrà devoluto parte del ricavato.

 

4-7 febbraio 2016
Le difettose

4-6 marzo 2016
Maternità n° One – Ovvero il Big bang
Teatro Sala Fontana
via Boltraffio 21

Difettose, Emanuela Grimaldi

Commenti

commenti

Dettagli

Inizio:
04/02/2016
Fine:
07/02/2016
Evento Category:
Evento Tag:
, , , ,

Luogo

Teatro Sala Fontana
Via Boltraffio, 21
Milano,
+ Google Map: