Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo evento è passato.

Luce4Good

10/12/2015 - 20/12/2015

Luce4Good

Dal 10 al 20 dicembre l’appuntamento presso la ex Chiesa di San Carpoforo è con Luce4Good – Light Art Ensemble 2105, la mostra ideata e organizzata da QVC Italia, il retailer multimediale dello shopping, a sostegno del progetto Pink is Good per la ricerca e la prevenzione del tumore al seno, della Fondazione Umberto Veronesi.

Ogni onda del mare ha una luce differente, proprio come la bellezza di chi amiamo” prendendo a prestito queste parole di Virginia Woolf, la luce, interpretata come progetto di vita, diventa il fil rouge della mostra curata da Gisella Gellini, architetto e ricercatrice della cultura della luce e Domenico Nicolamarino, architetto e docente di illuminotecnica all’Accademia di Belle Arti di Brera.

Ogni opera racconta una storia diversa, come quella di ogni donna che si trova ad affrontare il tumore al seno, anche se tutte le storie sono accomunate dalla meta unica della guarigione e della sconfitta della malattia.

11 sono gli artisti che hanno aderito all’iniziativa proponendo opere incentrate sul tema: Luce, Ricerca, Vita, Donna, tutte caratterizzate da approcci diversi: c’è chi ha lavorato con il neon a chi ha utilizzato i Led e chi, ancora, ha creato effetti luminosi con il medium ceramica, solo per citare qualche esempio.

Per vedere tutte le opere in mostra e magari contribuire all’iniziativa l’appuntamento è dal 10 al 20 dicembre presso la ex Chiesa di San Carpoforo, al 12 di via Formentini.

 

Luce4Good – Light Art Ensemble 2015
10 – 20 dicembre 2015
presso la ex Chiesa di San Carpoforo
Via Formentini 12, Milano

QVC, Luce4Good

Commenti

commenti

Dettagli

Inizio:
10/12/2015
Fine:
20/12/2015
Evento Category:
Evento Tag:
, , , ,

Luogo

ex Chiesa San Carpoforo
via Formentini 12
Milano, Italia
+ Google Map: