Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

Milano Film Festival 2018

ven 28 Set - dom 7 Ott

Matteo Garrone in una foto di Stefano Baroni
Milano Film Festival 2018

Milano Film Festival 2018

Da venerdì 29 settembre a domenica 7 ottobre torna l’ormai tradizionale appuntamento con il Milano Film Festival, con un’edizione 2018 ricca di novità. A partire dal direttore artistico, il regista Gabriele Salvatores, che co-dirigerà la rassegna con Alessandro Beretta.

Come sempre, il fulcro del Festival sarà rappresentato dai concorsi dedicati a lungometraggi e cortometraggi, ai quali si affiancano appuntamenti “classici” come il Milano Film Festivalino e la Maratona Animazione. Ma Salvatores ha già definito alcune delle keyword del MFF 2018: multimedialità, nuove tecnologie, giovani.

Spazio, quindi, al crossover tra cinema, musica e arti visive, e spazio ai giovani con la nuova sezione myScreen. Per quanto riguarda i nuovi media, la Realtà Virtuale e le tecnologie immersive saranno al centro della rassegna grazie alla Milano VR Experience, che troverà sede presso BASE Milano, una delle venues scelte per il Milano Film Festival assieme al quartier generale di piazza XXV Aprile, a Cascina Cuccagna, Palazzo Litta, Piccolo Teatro e Spazio Oberdan.

Matteo Garrone in una foto di Stefano Baroni

Matteo Garrone in una foto di Stefano Baroni

Fra i protagonisti del Milano Film Festival 2018 ci sarà poi un altro grande regista italiano: stiamo parlando di Matteo Garrone, regista di film come Gomorra e il più recente Dogman, al cui cinema verrà reso un sentito omaggio. In aggiunta, il cineasta sarà protagonista di una masterclass gratuita presso lo Spazio Oberdan.

Milano Film Festival 2018
Venerdì 29 settembre – Domenica 7 ottobre

Commenti

commenti

Dettagli

Inizio:
ven 28 Set
Fine:
dom 7 Ott
Evento Category:
Evento Tag:
, ,