Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo evento è passato.

Milano Melting Pot

16/01/2016 - 25/01/2016

Mostra Ri-scatti Milano Melting Pot

La migrazione vista come risorsa e non come disagio sociale. È il messaggio che vuole trasmettere al pubblico la mostra fotografica Milano Melting Pot che si terrà fino al 27 gennaio al PAC di Milano, organizzata dall’associazione Ri-scatti in collaborazione con Tod’s. Tema centrale: la Multicultura.

In mostra 70 scatti fotografici realizzati da 18 immigrati di 9 nazionali diverse: vite diverse, esperienze diverse, culture diverse unite per mostrare una Milano inedita dove le culture coesistono e l’immigrazione è vissuta come risorsa per la comunità.

Già a febbraio 2015 il PAC era stato la cornice di un’altro progetto simile (con protagonisti i senza tetto) e per creare continuità durante la rassegna verranno esposti i ritratti dei partecipanti, scattati dagli stessi homeless per la precedente esposizione.

Un susseguirsi di immagini nelle quali i fotografi ci permettono di vedere con i loro occhi la vita di tutti i giorni: dai luoghi di culto alla vita tra le mura domestiche, fino alla vita lavorativa. Tutto il ricavato della mostra sarà devoluto in beneficenza a mamme italiane o straniere in difficoltà.

 

Milano Melting Pot
16-27 gennaio
Padiglione d’Arte Contemporanea
Via Palestro 14
Milano

 

Commenti

commenti

Dettagli

Inizio:
16/01/2016
Fine:
25/01/2016
Evento Category:
Evento Tag:
, , ,

Luogo

Padiglione d’Arte Contemporanea
Via Palestro 14
Milano,
+ Google Map: