Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo evento è passato.

Missoni, l’arte, il colore

19/04/2015

simultaneità architettonica

Dal 19 aprile al 8 novembre, il Museo MA*GA di Gallarate espone la creatività, la genialità e la straordinaria cultura di Ottavio e Rosita Missoni, con la mostra MISSONE, L’ARTE, COLORE. Proprio in quella città che scelsero nel lontano 1953, per aprire il loro primo laboratorio di maglieria. Nel anno di EXPO successi e riconoscimenti a livello Internazionale della Maison italiana, rappresentano il valore del Made In Italy testimoniando la capacità di creare un dialogo con l’arte europea del Novecento.

Il percorso espositivo si articola secondo diversi registri narrativi che evidenziano le principali caratteristiche della genialità dei Missoni fatta di colori, materia e forme immaginate e plasmate in base ad una rigorosa e personale ricerca estetica. Nel contempo  emerge quanto la loro creatività sia fortemente legata all’arte, rappresentando un caso più unico che raro nel panorama della moda internazionale.

Abiti e creazioni ma anche studi sul colore, opere pittoriche e arazzi in rapporto a opere di artisti contemporanei italiani e non. Volete dei nomi? Giacomo Balla e Wassily Kandinsky.

 

MISSONI, L’ARTE, IL COLORE

19 aprile–8 novembre 2015
Museo MA*GA
Via De Magri, 1
Gallarate (VA)

 

Forza di Mare - Giacomo Balla 1919

Quadro Giacomo Balla 1919 – Forza di Mare

Commenti

commenti

Dettagli

Data:
19/04/2015
Evento Category:
Evento Tag:
, ,

Luogo

Museo MA*GA
Via De Mgri, 1
Gallarate (VA),
+ Google Map: