Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo evento è passato.

Mondi diversi

24/05/2017 - 15/06/2017

Fino al 15 giugno presso la galleria romana La Nuvola, al 51/A di via Margutta, sono in mostra le sculture di Patrizia Castaldi in un’antologica dal titolo Mondi Diversi, che si ispira, recuperandole, ad antiche tradizioni come quelle delle tribù Bakota.

Le opere realizzate – di cui in mostra ne sono visibili circa una ventina –  legano materie ed elementi diversi per costruire un ordine cosmico, in un’assoluta armonia di proporzioni e in una calibrata misura compositiva. Un cammino parallelo di occhio e mente in cui la struttura logica e matematica che caratterizza l’espressività dell’artista gioca in equilibro tra il primo piano e il fondo, tra la facciata della prima percezione e lo sguardo allungato della tridimensionalità.

Sfera, cubo, triangolo, quadrato, rettangolo, linea retta ed ovale sono gli archetipi formali da cui parte la creatività del movimento, evidenziato da una materia plasmata dal tatto felice e da una coscienza curiosa in continua evoluzione, specialmente nelle relazioni spaziali.

 

24 maggio – 15 giugno
Patrizia Castaldi
Mondi Diversi
Galleria La Nuvola
via Margutta 51/A
L’ingresso è libero

 

Molla, Patrizia Castaldi, Mondi diversi

Molla, Patrizia Castaldi, Mondi diversi

 

Commenti

commenti

Dettagli

Inizio:
24/05/2017
Fine:
15/06/2017
Evento Category:

Luogo

Galleria La Nuvola
Via Margutta 51
Roma, 00187