Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo evento è passato.

Il Mondo dimenticato della Fotografia

20/05/2015

Pietro Pasolini

Quella parte di realtà sempre omessa dagli obiettivi, l’altro lato del visibile, ciò che ci circonda ovvero il mondo che esiste alle spalle del fotografo; questo sceglie di catturare nei suoi scatti il giovane artista Pietro Pasolini, compiendo una vera rivoluzione del modo in cui sono ritratti gli spazi in cui viviamo.
Una tecnica innovativa che sottopone l’obiettivo a un punto di vista inedito, ottenuto grazie a forme geometriche specchiate (esse stesse opere d’arti realizzate personalmente dall’artista), posizionate in contesti diversi come ad esempio scorci urbani, paesaggi incontaminati e piazze storiche.
La mostra fotografica in programma dal 20 al 31 maggio presso MyOwnGallery in via Tortona, 2 racconta proprio Il Mondo dimenticato della Fotografia, una nuova concezione di questa arte più inclusiva riguardo l’ambiente che ci circonda. L’assenza di presenze umane alimenta un senso di profonda e imperturbabile tranquillità, traguardo che Pasolini vuole fortemente raggiungere attraverso i suoi scatti.

 

Il Mondo dimenticato delle Fotografia
20 – 31 maggio dalle ore  16.00 alle 20.00
MyOwnGallery
via Tortona 27 bis, Milano

 

Il mondo dimenticato della fotografia

Il mondo dimenticato della fotografia

Commenti

commenti

Dettagli

Data:
20/05/2015
Evento Category:
Evento Tag:
,

Luogo

MyOwnGallery
via Tortona 27
Milano,
+ Google Map: