Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo evento è passato.

Rinascimento

12/09/2014

mostra rinascimento brescia

Tre mostre (e un unico biglietto) per un’esperienza a contatto con l’arte lunga sei mesi. Inaugura il 12 settembre a Brescia “Rinascimento”, un progetto unico e innovativo per rivivere il Rinascimento dentro e fuori al Museo di Santa Giulia: tre importanti mostre che, da settembre e fino alla primavera 2015, proporranno ai visitatori un programma ricco di appuntamenti, visite guidate, concerti, eventi, laboratori didattici, attività educative e un corso di storia dell’arte.

Ambasciatori speciali di questo viaggio alla scoperta del patrimonio straordinario della Pinacoteca Tosio Martinengo (cui si aggiungono opere provenienti da importanti musei nazionali e internazionali): Giorgione, Savoldo, Fra Bartolomeo e Raffaello.

 

“Con Rinascimento abbiamo voluto dare inizio a una inconsueta modalità espositiva” secondo le parole di Massimo Minini e Luigi Di Corato, presidente e direttore di Fondazione Brescia Musei, “elaborando un progetto che, lontano dalla sindrome del grande evento, si caratterizza per l’essere diluito e continuativo in un lasso di tempo ampio. Desideriamo fortemente incentivare il pubblico a godere del museo in modo frequente e sistematico nel corso dell’anno, affinché la visita diventi una consuetudine e allo stesso tempo un’esperienza, conoscitiva ed emotiva, sempre nuova anche in una città inaspettata e tutta da scoprire”.

Giorgione e Savoldo. Note di un ritratto amoroso
12 settembre – 9 novembre 2014

Fra Bartolomeo. Sacra famiglia a modello
20 novembre 2014 – 18 gennaio 2015

Raffaello. Opera prima
29 gennaio – 6 aprile 2015

 

rinascimento brescia

 

 

 

Commenti

commenti

Dettagli

Data:
12/09/2014
Evento Category:
Evento Tag:
, ,
Sito web:
http://www.bresciamusei.com/

Luogo

Museo di Santa Giulia
via dei Musei 81/b
Brescia,
+ Google Map: