Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo evento è passato.

Notte delle lanterne in Darsena

24/06/2015

Notte delle lanterne a Milano

Nelle tradizioni di tutto il mondo affidare all’acqua i pensieri per un futuro migliore, è inteso come simbolo di realizzazione. E proprio attingendo a questa tradizione, il 24 giugno la Darsena, il Porto di Milano, diventa protagonista di un evento culturale di forte impatto emotivo e scenografico: La Notte delle Lanterne.

Il ritrovo è alle ore 21 sui Navigli e tutti i partecipanti potranno scrivere un loro pensiero  su 1.000 e più lanterne di carta biodegradabile. Con il sopraggiungere del buio le lanterne, illuminate da un lumino interno, verranno rilasciate sull’acqua del Naviglio, accompagnate da dieci minuti di Silenzio.

L’evento organizzato da #URBANZEN #Bpeace insieme a UBI (Unione Buddhista Italiana), le comunità buddhiste di Milano e tutti i cittadini sensibili al futuro della Città, oltre a essere un’opportunità di incontro tra la città e i suoi visitatori in occasione di Expo, vuole soprattutto auspicare una partenza simbolica verso un futuro di realizzazioni positive. Tutti sono invitati ad affidare un messaggio di pace alle acque della città, come speranza per un futuro più consapevole e sostenibile.

L’evento vuole proporsi come appuntamento annuale da ripetersi nel mese di giugno.

 

La notte delle Lanterne
24 giugno
Darsena – Navigli
Piazza XXIV maggio, 1 Milano

La notte delle lanterne Milano

Commenti

commenti

Dettagli

Data:
24/06/2015
Evento Category:
Evento Tag:
, ,

Luogo

Darsena
Piazza XXIV maggio, 1
Milano,
+ Google Map: