Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo evento è passato.

Oman, Harvest beyond landscapes

11/05/2015 - 12/05/2015

Oman

Il Palazzo delle Permanente ospiterà fino al 27 maggio la mostra fotografica: Oman, Harvest beyond landscapes, un reportage formato da 50 scatti realizzati da fotografi internazionali che raccontano questa terra dalle meravigliose bellezze naturali.
Un evento espositivo organizzato dal Ministero del Turismo del Sultanato dell’Oman nell’ambito di Expo 2015, che presenta ai visitatori i territori e il paesaggio di questi territori, ricchi di storia e fascino. La mostra è stata inaugurata l’11 maggio in occasione della visita del Sultano all’Esposizione universale. Il viaggio nella cultura e nella tradizione di questo Paese prosegue con una mostra pittorica Nell’Ombra e Nel Sole, in cui le opere degli artisti Mohammed Al Maamri e Attilio Forgioli, simboleggiano la vicinanza nell’arte di due mondi lontani, Oman e Italia.

Il Padiglione del Sultanato dell’Oman, vi aspetta di fronte all’entrata est dello spazio espositivo, 3000 mq dall’aspetto di un castello di sabbia, ispirato alla tema “Heritage in Harvest: Harnessing the sea, sun and sand” diviso in quattro aree tematiche: l’acqua, le oasi, il mare e le tradizioni.
Nell’area Welcome to our home potrete testare l’ospitalità omanita, con il rito del caffè e dei datteri in un ambiente che riproduce il sablat, l’ambiente delle case tradizionali.
Sono previsti altri eventi e appuntamenti in occasioni di Expo 2015, il calendario completo è disponibile a questo link.

 

Oman, Harvest beyond landscapes
dall’11 al 27 marzo
Palazzo della Permanente – Via Turati, 34
Ingresso libero.

 

Oman,-Harvest-beyond-landscapes---Mostra

Oman,-Harvest-beyond-landscapes

 

Commenti

commenti

Dettagli

Inizio:
11/05/2015
Fine:
12/05/2015
Evento Category:
Evento Tag:
, ,

Luogo

Palazzo della Permanente
Via Turati, 34
Milano,
+ Google Map: