Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo evento è passato.

PentAgrate MusicFest

02/07/2015 - 08/07/2015

Diverse realtà del rock e folk italiano sono protagoniste di PentagrAte MusicFest, il festival con base ad Agrate Brianza. Venerdì 3 luglio salgono sul palco i Sacri Cuori, per l’occasione accompagnati dalla musicista australiana Carla Lippis. Una settimana dopo, il 10 luglio è invece il turno della cantautrice Emma Tricca, la cui esibizione sarà aperta dal giovane chitarrista e compositore Jacopo Stucchi, al suo debutto.
Prima delle serate di musica live, il Festival di Agrate inaugura nel nome del cinema la sera di giovedì 2 luglio, con la proiezione di Zoran il mio nipote scemo, diretto da Matteo Oleotto. Il film è stato premiato alla Mostra del Cinema di Venezia di due anni fa e vanta una colonna sonora realizzata dai Sacri Cuori.
Secondo il direttore artistico, nonché noto critico musicale, Pier Angelo Cantù, il festival è “Uno spazio aperto dove far convergere cittadini e appassionati che si incontrano per godere insieme dell’ottima musica suonata dal vivo. Questa prima edizione è dedicata agli artisti italiani che hanno lasciato una forte impronta all’estero”.

 

Pentagrate

 

Il programma di PentAgrate MusicFest

Giovedì 2 luglio, Auditorium “Mario Rigoni Stern” (presso la Cittadella della cultura): proiezione del film Zoran il mio nipote scemo
Venerdì 3 luglio, Piazza San Paolo: Sacri Cuori (con Carla Lippis)
Venerdì 10 luglio Piazza San Paolo: Emma Tricca (in apertura: Jacopo Stucchi)

Gli eventi iniziano alle 21:30. In caso di maltempo, i concerti si sposteranno all’Auditorium “Mario Rigoni Stern”.

Commenti

commenti

Dettagli

Inizio:
02/07/2015
Fine:
08/07/2015
Evento Category:
Evento Tag:
,

Luogo

Piazza San Paolo
Piazza San Paolo
Agrate Brianza,
+ Google Map: