Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo evento è passato.

Sangue di yogurt

mer 21 Giu

Sangue di yogurt di Andrea Pinketts

Mercoledì 21 giugno in occasione del solstizio d’estate l’appuntamento a partire dalle 19.30 presso lo storico locale milanese le Trottoir (in piazza XXIV Maggio 1) è con un’epifania: la presentazione di una nuova riedizione del libro Sangue di yogurt di Andrea Pinketts.

Incredibili e misteriose le quattro storie di Sangue di yogurt sono ambientate in quattro differenti angoli del mondo, dalla Francia all’America, all’Isola di Santa Mutanda, passando per l’Italia e si muovono sulle tracce di assassini seriali ma non solo. I protagonisti sono emarginati, orgogliosi di esserlo e le loro vicissitudini prendono vita in un travolgente susseguirsi di vita, morte e ironia. Le storie contengono a vario titolo un codice di accesso al genere pulp per esprimere quello che c’è rappresentato in copertina, (grazie all’opera di Alexia Solazzo): un uomo dagli occhi malinconici che perde sangue e piume, laddove le piume sono quelle delle poesia o meglio della penna dello stesso Pinketts.

La nuova edizione di Sangue di yogurt si deve alla Casa Editrice Lastaria, che ha avuto l’ardire di ripubblicare un libro che già ha avuto successo, in questa nuova versione: un bel modo per rimettere in circolo le storie.

Alla presentazione dialogano con l’autore gli scrittori Romano De Marco e Arianna Gianchini e la pittrice Alexia Solazzo.

 

 

Presentazione nuova edizione
Sangue di yogurt
di Andrea Pinketts
Mercoledì 21 giugno
Ore 19.30
Le Trottoir alla Darsena
Piazza XXIV Maggio 1 Milano

presentazione sangue di yogurt

Commenti

commenti

Luogo

Le Trottoir alla Darsena
Piazza XXIV Maggio 1
Milano, 20122
+ Google Map: