Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

Sky Arte Festival

ven 5 Mag - dom 7 Mag

Una ragione in più per andare a Napoli il prossimo maggio (in particolare dal 5 al 7) è il primo festival di Sky Arte che porta nella città partenopea tre giorni di teatro, musica, arte classica e contemporanea, per celebrare tutte le forme d’arte grazie anche al contributo di ospiti come Manuel Agnelli, Vinicio Capossela, Erri De Luca, Mimmo Palladino, Nicky Nicolai, Oliviero Toscani e Benjamin Biolay, solo per citarne alcuni.

Tema del festival, che apre lunedì 5 maggio con il documentario di Fabio Mauri, Ritratto a luce solida è la Rigenerazione, quella che porta con sé l’arte che già per natura è rigenerazione, ovvero un modo per guardare avanti anche prendendosi dei rischi e quella di Napoli, città in rinascita e  cornice dell’evento. Luogo di una straordinaria profondità culturale Napoli e il suo centro storico, dichiarato patrimonio dell’Umanità dall’Unesco ospiteranno, infatti, la tre giorni di festival.

Fra i tanti eventi segnaliamo il lavoro dell’artista francese JR per cui migliaia di napoletani sono stati chiamati a mettere la faccia a sostegno del messaggio dell’installazione Inside Out | Napoli: il rinascimento parte da qui. I napoletani coinvolti si sono fatti fotografare e questi ritratti poi elaborati da JR saranno affissi sul lungomare Caracciolo, dando vita a una grande installazione di arte partecipata.

La chiusura del festival, domenica 7 maggio, è affidata a un inedito live di Vinicio Capossela.

Con questo progetto Sky mira a essere sempre più un soggetto attivo e partecipe anche dell’evoluzione culturale della società. Per il programma completo e tutti gli appuntamenti vedete a questo link.

 

Sky Arte Festival
5-7 maggio
Napoli

Vinicio Capossela

Commenti

commenti

Dettagli

Inizio:
ven 5 Mag
Fine:
dom 7 Mag
Evento Category:
Evento Tag:
, , , , , , ,

Luogo

Napoli
Napoli, 80121 Italia + Google Map: