Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

Sogno di una notte d’estate – Chagall a Milano

14/10/2017 - 28/01/2018

Chagall. Sogno di una notte d'estate

Non chiamatela mostra immersiva, quella che debutta il 14 ottobre a Milano è una mostra spettacolo innovativa che promette di coinvolgere in maniera nuova gli spettatori. Si chiama Chagall. Sogno di una notte d’estate ed è una mostra che prevede una regia e un accompagnamento con colonna sonora che coinvolgono i visitatori. La mostra è stata in precedenza realizzata in Francia e ha contato 500mila presenze; a Milano con il Patrocinio del Comune e promossa dal Museo della Permanente, è prodotta dal Gruppo Arthemisia con Sensorial Art Experience.

I temi universali della sua opera quali l’amore, la famiglia, le radici, umane e artistiche, i paesaggi, la musica, appaiono in tutta la loro forza e libertà interpretativa. Per la prima volta, il pubblico potrà notare certi dettagli delle sue opere e provare davvero la sensazione di “essere in un sogno”, quello di Chagall. Accanto alle opere pittoriche, lo spettacolo mostra anche i collages del pittore, le sue vetrate, i mosaici, in un assieme che inonda lo spazio scenico di colori vivi e cangianti.

Chagall. Sogno di una notte d'estate

Chagall. Sogno di una notte d’estate

La mostra-spettacolo è un viaggio per tappe, quelle della creazione artistica di Marc Chagall e della sua vita. Si snodano 12 macro sequenze: Vitebsk, piccolissimo villaggio russo in cui Chagall è nato, la vita, la poesia, i collages, la guerra, le vetrate, l’Opéra Garnier, Daphnis e Chloé, i mosaici, il circo, le illustrazioni per fiabe, la Bibbia. Il mondo creativo di Chagall, in tutte le sue sfaccettature e diversità delle fonti d’ispirazione, si dipana davanti e tutt’attorno al pubblico. La regia italiana è stata curata da Gianfranco Iannuzzi, Renato Gatto e Massimiliano Siccardi e la colonna sonora è stata composta da Luca Longobardi. I

Chagall. Sogno di una notte d’estate
Museo della Permanente
dal 14 ottobre al 28 gennaio
www.chagallmilano.show

Commenti

commenti

Dettagli

Inizio:
sab 14 Ott
Fine:
28/01/2018
Evento Category:
Evento Tag:
, , , , ,

Luogo

Museo della Permanente
Via Filippo Turati, 34
Milano,
+ Google Map: