Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo evento è passato.

Souper

mar 21 Feb - gio 23 Feb

Souper, ph. Simone Di Luca

Al Teatro Menotti si alza il sipario del festival Talkin’ Menotti con Souper, una succosa commedia in prima milanese. Scritto da Federec Molnàr nel 1930, il testo è adesso riadattata da Fausto Paravidino che ne ha curato la regia dirigendo la Compagnia del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia.

Appuntamento quindi alle 20:30 al Teatro Menotti dal 21 al 23 febbraio.

La storia è presto detta: un direttore di banca, il giorno del suo Compleanno, invita gli amici a cena. È un anniversario speciale per lui: giunto all’apice della carriera, vuole condividere questo momento con le persone che più gli sono vicine, con le quali ha condiviso tanti momenti importanti. Prepara anche un discorso per ringraziare tutti, ma, proprio mentre lo legge, il maggiordomo comunica che alla porta c’è un uomo: un ispettore di polizia venuto proprio per lui, per il direttore… scompiglio tra i convitati; qualche domanda, qualche sguardo, e tutto all’ improvviso cambia di prospettiva: le persone radunate attorno a quella tavola sono ancora gli amici che qualche istante prima brindavano e ridevano?
Grazie a una capacità straordinaria nel costruire dialoghi in un attimo si spalanca davanti allo spettatore una società nella quale la corruzione sembra essere il tratto dominante, caratteristica che per tanti versi è, nostro malgrado, di stretta attualità.

 

Souper
21-23 febbraio
Teatro Menotti
Via Ciro Menotti 11

Souper, ph. Simone Di Luca

Souper, ph. Simone Di Luca

Commenti

commenti

Dettagli

Inizio:
mar 21 Feb
Fine:
gio 23 Feb
Evento Category:
Evento Tag:
, , , ,

Luogo

Teatro Menotti
Via Ciro Menotti 11
Milano, 20154
+ Google Map: