Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo evento è passato.

#stannefuori

25/11/2016 - 26/11/2016

#stannefuori

Anche Milano scende in prima linea contro la violenza sulle donne proponendo una serie di iniziative ed eventi di sensibilizzazione, in particolare il 25 e 26 novembre in Galleria Vittorio Emanuele II viene allestito un vero e proprio labirinto: #stannefuori ideato dagli studenti del Master in Graphic Design della Scuola di Arti Visive di IED Milano.

Con ingresso al centro della Galleria, il labirinto propone sulle pareti alte circa 2 metri frasi e situazioni che esplorano una vita di coppia che da normale può scivolare nell’abuso. L’evento, immaginato come un’iniziativa di prevenzione per i giovani, è un’esperienza concreta di come sia facile entrare nel labirinto e come sia invece difficile uscirne, sia per chi subisce, sia per chi mette in atto episodi di violenza. Il percorso ripercorre il simbolico filo che Arianna diede a Teseo per uscire dal labirinto.

L’evento, organizzato da SVS Donna Aiuta Donna Onlus, Caritas Ambrosiana e SVSeD della Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico insieme al Comune di Milano, porta con sé anche un’iniziativa social: pubblicare una propria foto con un filo o un gomitolo di lana che consente simbolicamente di uscire dal labirinto, tutto con l’hashtag #stannefuori.

 

 

La Violenza è un labirinto
#stannefuori
25-26 novembre 2016

 

Commenti

commenti

Dettagli

Inizio:
25/11/2016
Fine:
26/11/2016
Evento Category:
Evento Tag:
, , ,

Luogo

Galleria Vittorio Emanuele II
Galleria Vittorio Emanuele ||
Milano, 20121
+ Google Map: