Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo evento è passato.

Still-Life Remix

04/07/2015 - 08/07/2015

Mostra Antinori Cantine

Antinori, da oltre 600 anni azienda leader nel settore vinicolo italiano, presenta nelle sue cantine a Bargino (Firenze) una mostra temporanea dedicata alla “natura morta”, uno dei grandi temi portanti della storia dell’arte.
L’esposizione dal titolo Still-life Remix. 26 artisti contemporanei reinterpretano la Natura Morta, a cura di Ilaria Bonacossa, prenderà il via il 4 luglio e per tre mesi abiterà gli spazi esclusivi e particolarmente suggestivi della cantina Antinori nel Chianti Classico.

26 artisti contemporanei reinterpretano il tema della “natura morta” attraverso 40 opere diverse per stile e forma, dai dipinti alle sculture, dalla videoarte alla fotografia: alcuni lavori sono stati realizzati appositamente per l’esposizione che conta anche un’opera site specific di Nicolas Party.

In esposizione anche opere di Wolfgang Tillmans, Ori Gershte, e di giovani talenti emergenti come Santo Tolone ed Elisa Strinna.

Still-life Remix ha ottenuto il patrocinio di Expo 2015 ed è inserita nei percorsi ufficiali culturali in Italia durante il semestre della manifestazione.

 

4 luglio – 4 ottobre 2015
STILL-LIFE Remix
26 artisti contemporanei reinterpretano la Natura Morta
a cura di Ilaria Bonacossa
Antinori nel Chianti Classico
Via Cassia per Siena, 133
Località Bargino (Firenze)

Commenti

commenti

Dettagli

Inizio:
04/07/2015
Fine:
08/07/2015
Evento Category:
Evento Tag:
, , , , ,

Luogo

Antinori nel Chianti Classico
Via Cassia per Siena 133
Bargino, 50026
+ Google Map: