Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

Toulouse-Lautrec. Il mondo fuggevole

17/10/2017 - 18/02/2018

Henri de Toulouse-Lautrec

Uno dei massimi rappresentanti dell’arte del Novecento è Henri de Toulouse-Lautrec. Palazzo Reale gli dedica una monografica dal titolo Il mondo fuggevole, dal 17 ottobre al 18 febbraio. La mostra, a cura di Danièle Devynck (direttrice del Museo Toulouse-Lautrec di Albi) e Claudia Zevi, è articolata in sezioni tematiche che mostreranno tutto il fascino e l’importanza artistica del pittore bohémien che seppe costruire un nuovo realismo, sintesi estrema di forma, colore e movimento. Particolare spazio viene dato alla sua profonda conoscenza delle stampe giapponesi e per la passione verso la fotografia.

In mostra saranno esposte oltre 250 opere di Toulouse-Lautrec, con 35 dipinti, oltre a litografie, acqueforti e la serie completa di tutti i 22 manifesti realizzati dall’artista, provenienti dal Musée Toulouse-Lautrec di Albi e da importanti musei e collezioni internazionali e da diverse storiche collezioni private.

Un dettaglio di un quadro Henri de Toulouse-Lautrec

Un dettaglio di Henri de Toulouse-Lautrec

L’esibizione è promossa e prodotta da Comune di Milano-Cultura, da Palazzo Reale, da Giunti Arte Mostre Musei e da Electa, con il Musée Toulouse-Lautrec di Albi el’Institut national d’histoire de l’art (INHA) di Parigi.

 

 

 

 

 

Commenti

commenti

Dettagli

Inizio:
mar 17 Ott
Fine:
18/02/2018
Evento Category:
Evento Tag:
, , , , ,

Luogo

palazzo reale