Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo evento è passato.

Tu, mio

03/10/2015

Enrico e Caia si ritrovano nel luogo dove si sono conosciuti sessantenni prima: è un trovarsi e ritrovarsi. Un viaggio nel tempo che riaccende amori ed emozioni e riporta i due protagonisti a quel primo incontro avvenuto nel 1955 in riva al mare.  Tu, mio spettacolo tratto liberamente dal romanzo omonimo di Erri De Luca, andrà in scena il 3 ottobre al Teatro Alfredo Chiesa di Milano, con la regia di Marianna Esposito.
Sarà proprio la regista con Ettore Distasio a far rivivere questa storia, riuscendo ad offrire allo spettatore la stessa poetica del romanzo, senza tradire lo spirito dell’autore.

“Un romanzo di formazione che è anche educazione sentimentale – pure lo spettacolo parla del rito di passaggio, segnato dalla faticosa e dolorosa ricerca di equilibrio. I due protagonisti lo cercano tra il passato e il presente, tra l’amore e l’addio. Il mare è l’elemento terzo che costringe i personaggi a collocare il proprio peso, il proprio centro, la propria posizione”.

Uno spettacolo per adulti e adolescenti, che parla d’amore, conoscenza del presente e del passato, quello che decise di indagare il protagonista maschile Ettore, che ripercorre la guerra vissuta e il travaglio che è toccato a Caia.

 

TU, MIO
3 ottobre – ore 21.00
Teatro Alfredo Chiesa,
via San Cristoforo 1, Milano.

Biglietti: intero 12 euro (10 euro ridotto per gli studenti delle scuole di teatro).

Commenti

commenti

Dettagli

Data:
03/10/2015
Evento Category:

Luogo

Teatro Alfredo Chiesa
via San Cristoforo 1
Milano,
+ Google Map: