Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Writers – Gli scrittori si raccontano

ven 1 Feb - dom 3 Feb

Stefano Bartezzaghi

Writers Festival

Giunto alla sua settima edizione, Writers – Gli scrittori si raccontano, evento letterario sui generis che punta ad avvicinare scrittori e lettori, continua sul binario precedentemente tracciato e torna a occupare gli spazi di Frigoriferi Milanesi in via Piranesi con una tre giorni in programma da venerdì 1 a domenica 3 febbraio.

Il tema di quest’anno sarà la Luna (da Leopardi a Michael Jackson), in occasione del 50° anniversario della storica missione dell’Apollo 11, che per prima portò l’uomo sul nostro satellite. Si tratterà, come di consuetudine, di un omaggio all’insegna della contaminazione, in linea con lo spirito del Writers Festival, fra letteratura, cinema, arte, musica, teatro e, apposta per l’edizione corrente, astrologia.

mostra Sogni di Luna

Un’immagine dalla mostra Sogni di Luna

Gratuito come sempre, Writers ospiterà una serie di scrittori amati dal pubblico, da Stefano Bartezzaghi a Gino Cervi, per farli incontrare con i loro lettori. Ma visto l’approccio multimediale del festival, non potranno mancare ospiti da altri ambiti, come gli autori del blog di “cinema da combattimento” I 400 calci o l’attrice Licia Maglietta.

Nell’ambito del Writers Festival avrà luogo anche la mostra Sogni di Luna a cura di Luigi e Giulia Bona, incentrata su ciò che il cosiddetto “astro d’argento” ha rappresentato per l’immaginario di intere generazioni, tra manifesti cinematografici, illustrazioni, fumetti, poesie e altro ancora.

Writers Festival 2019
Da venerdì 1° a domenica 3 febbraio
Frigoriferi Milanesi
Via Piranesi 10, Milano

Commenti

commenti

Dettagli

Inizio:
ven 1 Feb
Fine:
dom 3 Feb
Categoria Evento:
Tag Evento:
,

Luogo

Frigoriferi Milanesi
Via G.B. Piranesi, 10
Milano,
+ Google Maps