Le modalità di lavoro si sa stanno cambiando e gli spazi coworking sempre più rappresentano una risposta felice a questa evoluzione. Nasce da qui Donatello Coworking, lo spazio dedicato a freelance e start up digitali.
di Redazione web | 16 marzo 2017
Nasce in Città Studi a due passi da Lambrate, due quartieri storici dove studenti, lavoratori e nuovi “imprenditori operai” si incontrano ogni giorno, Donatello Coworking, il progetto promosso dalla digital factory Key-One con l’intento di aprire le porte a freelance e start up digitali, condividendo spazi, idee e know how. Confronto, collaborazione e crescita professionale sono i tre elementi fondamentali del coworking di via Donatello, un’innovativa community che mira a inserirsi in un microcosmo digital con uno sguardo attento al design, allo sviluppo e all’innovazione tecnologica.
La struttura vuole infatti favorire lo scambio di opinioni trasversali tra esperti di digital marketing e Web developers, offrendo un punto di incontro a programmatori di ultima generazione, designer di modelli di intelligenza artificiale e professionisti del business planning e del fare startup. L’idea è fornire a community nate soprattutto online uno spazio reale per lo scambio di idee e conoscenze e per sviluppare nuovi contatti creando un network per il proprio business.
Il Coworking prevede diverse modalità d’accesso semplici e innovative, messe a disposizione di tutti i freelance attivi nel territorio milanese e non solo. I piani mensili consentono di entrare a far parte dell’esclusiva community in maniera facile e flessibile, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
L’iniziativa nasce con il supporto di Key-One affermato interlocutore digital per grandi aziende, PMI e professionisti, una factory che da sempre combina DNA tecnologico e competenze strategiche. La proposta è una soluzione con accesso immediato alle iniziative della community tra cui eventi e incontri formativi in ambito digital. Oltre alla postazione di lavoro e alla connettività (wi-fi e fibra), accesso 24 ore 7 giorni su 7 con il proprio smartphone, customer service chat, email e phone, numerosi sono i servizi offerti con innovativi sistemi di account a pagamento online: community & eventi, armadietto con chiave, cucina, meeting room, phone booth, videosorveglianza full hd 24/7.
La struttura ha già ospitato al suo interno eventi dedicati alla tecnologia e il web, come il meetup 3D+The Web della Khronos WebGL Milano, un’opportunità unica per scoprire Unity, il game engine di riferimento per sviluppare su iOS, Android e consoles. Nell’occasione i partecipanti all’evento hanno anche avuto modo di approfondire come realizzare Web app interattive con Unity WebGL.
Donatello Coworking
via Donatello 30, Milano
(M2 Piola)
www.donatellocoworking.it
Facebook
Instagram
Twitter