Milano Montagna Week

Harvè-Barmasse. Foto Damiano Levati

Dal 14 al 20 ottobre torna a Milano la rassegna dedicata alla montagna, all’outdoor e ai suoi protagonisti che quest’anno da Festival si trasforma in Week. Tanti gli eventi in programma, tra proiezioni, incontri fino ai Sustainable Outdoor Days a Base Milano.

di Redazione web | 12 settembre 2019

Montagna, attività sportive gratuite, ma anche sostenibilità: Milano Montagna Week, la kermesse ideata da Laura Agnoletto e da Francesco Bertolini sceglie come tema di questa edizione la Natura Fragile: epi­ca, etica, estetica. Tanti gli eventi, le mostre (Over the top alle Biciclette Art Bar), gli incontri, le proiezioni aperti a tutti e disseminati in giro per la città dal Muba al Planetario al Museo di Storia Planetario. Cuore della manifestazione sono i Sustainable Outdoor Days in programma dal 17 al 20 ottobre a BASE e dedicati al racconto di imprese epiche, ai grandi atleti con un focus sulla sostenibilità. Fra i tanti ospiti presenti l’alpinista polacco Krzysztof Wielicki, il mountain-biker Marco Aurelio Fontana, l’alpinista avventuriero Cala Cimenti che racconterà la discesa in sci della nona vetta più alta al mondo, il Nanga Parbat e la prima scalata assoluta (con successiva discesa in sci) del Gasherbrum VII. E ancora Oliviero Bosatelli, vincitore dell’endurance del Tor des Géants e Marco Albino Ferrari, giornalista e scrittore, nonché punto di riferimento per gli amanti della montagna.

Over the top, foto di Silvia Astoli

Over the top, foto di Silvia Astoli

Torna anche quest’anno la biblioteca della montagna, con una collezione di libri sempre più ampia e si riconfermano anche i diversi momenti dedicati all’attività sportiva (sempre a BASE) dallo yoga con Alberto Milani, allo sci alpino sul simulatore messo a disposizione da FISI Milano, all’arrampicata sportiva con l’ampia struttura interna per il bouldering che ospita un contest di Manga climbing, mentre all’esterno non manca la parete con corda gestita dal CAI Milano.

Milano Montagna Week
14-20 ottobre

 

In apertura Harvè-Barmasse (protagonista dell’anteprima della Milano Montagna Week il 12 settembre) in allenamento. Foto di Damiano Levati

Commenti

commenti

Be first to comment