I film al cinema a febbraio 2020

film al cinema febbraio 2020 Birds of PRey

Dallo spin-off di Suicide Squad dedicato ad Harley Quinn al biopic su Antonio Ligabue, ecco i film al cinema a febbraio 2020.

di Marco Agustoni | 28 gennaio 2020

Dopo un buon gennaio cinematografico, anche questo mese si preannuncia ricco di arrivi in sala, oltretutto con una nutrita rappresentanza di pellicole italiane. Tra le uscite più attese c’è senza dubbio lo spin-off di Suicide Squad con Margot Robbie, mentre tra le probabili a finire nel mirino dei critici, il più a rischio è Cats, che già è stato accolto da recensioni a dir poco generose negli USA. In ogni caso, la scelta non manca e ce n’è a sufficienza per tenersi occupati ogni weekend del mese: ecco i film in uscita a febbraio 2020.

Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn

Data di uscita: giovedì 6 febbraio
Regia: Cathy Yan
Cast: Margot Robbie, Mary Elizabeth Winstead, Jurnee Smollett-Bell, Chris Messina, Ewan McGregor

Del pasticciato Suicide Squad, che nonostante l’ottimo risultato al box office era stato (peraltro a ragione) bistrattato dalla critica, si salvava solo l’eccezionale Harley Quinn di Margot Robbie. Che ora ha lasciato il Joker e vive in una Gotham City dove Batman è sparito e il suo ruolo è stato rilevato da un team di vigilanti al femminile, le Birds of Prey. Proprio con loro, nonostante le evidenti differenze, farà squadra Harley nel tentativo di salvare una ragazza che è entrata in possesso di un gioiello appartenente a un pericoloso boss.

Gli anni più belli

Data di uscita: giovedì 13 febbraio
Regia: Gabriele Muccino
Cast: Pierfrancesco Favino, Kim Rossi Stuart, Micaela Ramazzotti, Claudio Santamaria.

La storia di un’amicizia, raccontata lungo un quarantennio, dagli anni ’80 fino a oggi. Per il suo ritorno dietro la macchina da presa, Gabriele Muccino si affida ad alcuni dei più talentuosi attori nostrani, da Pierfrancesco Favino a Kim Rossi Stuart, passando per Micaela Ramazzotti e Claudio Santamaria.

film al cinema febbraio 2020 - Gli anni più belli

Gli anni più belli

Bad Boys for Life

Data di uscita: giovedì 20 febbraio
Regia: Adil El Arbi, Billal Fallah
Cast: Will Smith, Martin Lawrence, Derrick Gilbert, Vanessa Hudgens

Sono passati ben diciassette anni dal precedente capitolo della saga action di Bad Boys. Alla regia non c’è più Michael Bay (sostituito dai due giovani e promettenti cineasti belgi El Arbi e Fallah) e Martin Lawrence e Will Smith sono (soprattutto il primo) invecchiati e imbolsiti. Ma i due hanno comunque deciso, come i loro alter ego cinematografici Mike Lowrey e Marcus Burnett, di tornare insieme un’ultima volta per quella che potrebbe essere la missione conclusiva per i due agenti specializzati nella lotta al narcotraffico, ormai giunti alla soglia della pensione.

Cattive acque

Data di uscita: giovedì 20 febbraio
Regia: Todd Haynes
Cast: Mark Ruffalo, Anne Hathaway, Bill Pullman, Tim Robbins, William Jackson Harper

Todd Haynes dirige una serie di star di primo livello per raccontare la storia vera di Robert Bilott, avvocato abituato a difendere l’industria chimica, che si convince a passare dalla parte dell’accusa quando capisce che la Dupont sta letteralmente avvelenando le acque vicine a un suo impianto scaricando rifiuti tossici in maniera indiscriminata. Pellicola fortemente voluta da Mark Ruffalo, che non a caso ricopre il ruolo del protagonista.

Cats

Data di uscita: giovedì 20 febbraio
Regia: Tom Hooper
Cast: Idris Elba, Taylor Swift, Judio Dench, Ian McKellen, Jennifer Hudson, Rebel Wilson

Non è bastato fregiarsi del nome di uno dei musical più fortunati di tutti i tempi, né riunire un cast stellare che comprende, fra gli altri, Taylor Swift, Jennifer Hudson, Judi Dench e Idris Elba: l’adattamento cinematografico di Cats è stato fatto a pezzi (ingiustamente, visto che stroncare un film solo per il trailer è quantomeno ingeneroso) dall’opinione pubblica ancora prima di uscire. Ma anche una volta uscito in sala, il film non è riuscito a convincere, e solo in parte per colpa dei tanto criticati effetti speciali che hanno trasformato gli attori in inquietanti gatti antropomorfi.

Volevo nascondermi

Data di uscita: giovedì 27 febbraio
Regia: Giorgio Diritti
Cast: Elio Germano, Iliver Ewy, Pietro Traldi, Leonardo Carozzo

Elio Germano, che si è già dimostrato perfetto nell’interpretare personaggi tormentati impersonando Leopardi ne Il giovane favoloso, porta su grande schermo la storia del pittore Antonio Ligabue, che ha vissuto per anni come un emarginato, salvo poi trovare il riscatto, dopo l’incontro con lo scultore Renato Marino Mazzacurati, nella sua immaginifica e colorata pittura.

film al cinema febbraio 2020 Volevo nascondermi

Elio Germano in Volevo nascondermi

Lupin III – The First

Data di uscita: giovedì 27 febbraio
Regia: Takashi Yamazaki
Doppiatori originali: Tatsuya Fujiwara, Kiyoshi Kobayashi, Kanichi Kurita

Lupin III, il personaggio nato dalla penna del mangaka Monkey Punch, fa il suo ritorno su grande schermo, per la prima volta però in CGI. In un’avventura che lo porterà in giro per il mondo assieme ai suoi soliti complici Jigen, Goemon e Fujiko, Lupin cercherà di trafugare il misterioso Diario di Bresson, l’unico oggetto che suo nonno non sia riuscito a rubare, in competizione con un’organizzazione dalle losche intenzioni. Suoi inaspettati alleati saranno il commissario Zenigata, suo rivale di sempre, e una giovane archeologa di nome Laetitia.

 

In apertura: la locandina di Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn

Commenti

commenti

Be first to comment