Italia keeps on cooking

#Italiakeepsoncooking Enrico Bartolini e la sua brigata

Continua la campagna social @milanokeepsoncooking che ora si è trasformata in #italiakeepsoncooking: sono oltre 60 i cuochi coinvolti che alla pagina IG del progetto propongono le proprie ricette. E non manca il risvolto benefico…

di Redazione web | 23 marzo 2020

Si chiama ITALIA KEEPS ON COOKING ed è l’evoluzione di quanto realizzato su scala locale con @milanokeepsoncooking (“Milano continua a cucinare”), la campagna social ideata dal team dell’agenzia Alessia Rizzetto PR & Communication, specializzata in ambito food & beverage, e ora estesa a tutto il territorio nazionale dopo che il lockdown causato dall’emergenza sanitaria ha coinvolto l’Italia intera con la conseguente chiusura forzata di tutti i ristoranti. L’idea era lanciare un messaggio positivo a Milano, all’Italia e al mondo intero in un momento particolare come quello che stiamo vivendo, anche attivando un’iniziativa benefica a favore dell’ospedale Sacco.

#Italiakeepsoncooking Filippo La Mantia e la sua brigata

#Italiakeepsoncooking Filippo La Mantia e la sua brigata. Immagine scattata prima delle restrizioni dovute all’emergenza Covid-19

È stata così avviata la produzione di una nuova serie di speciali grembiuli riportanti la scritta “ITALIA KEEPS ON COOKING”, destinati a chef, ristoratori e appassionati di cucina che da Nord a Sud potranno sostenere il progetto, veicolando un messaggio di incoraggiamento per la categoria, messa a dura prova dall’immobilismo di questi giorni, e, al tempo stesso, allietando le giornate di tutti coloro che sono reclusi nelle loro abitazioni tramite la realizzazione di video-ricette facilmente replicabili a casa.

L’iniziativa persegue anche una finalità benefica: il ricavato della vendita dei grembiuli, infatti, sarà interamente devoluto all’ospedale “Luigi Sacco” di Milano, una delle realtà in prima linea nella lotta al COVID-19.

Sono più di 60 i cuochi che hanno aderito al progetto e di cui si potranno trovare le video ricette sull’account Instagram ufficiale dell’iniziativa @milanokeepsoncooking. Tra questi Andrea Berton, Antonio Guida, Wicky Priyan, Andrea Aprea, Davide Oldani, Daniel Canzian, Enrico Bartolini, Eugenio Boer, Eugenio Roncoroni, Ernst Knam, Fabrizio Borraccino, Luigi Taglienti, Lorenzo Sirabella, Gianluca Fusto, Roberto Di Pinto, Giuseppe Zen, Riccardo Gaspari, Cristina Bowerman, Andrea Tortora, Michelangelo Mammoliti, Lorenzo Cogo, Simone Circella, Giuseppe Maglione, Luca Natalini, Antonia Klugmann, Moreno Cedroni, Cristiano Tomei, Chiara Pavan e tanti altri che stanno rispondendo numerosi all’appello all’insegna del claim #italiakeepsoncooking.

Per sostenere la raccolta fondi a favore dell’ospedale “Luigi Sacco” e ricevere il proprio grembiule è sufficiente scrivere a press@alessiarizzetto.com.

 

 

In apertura lo chef Enrico Bartolino e la sua brigata. Immagine scattata prima delle restrizioni dovute all’emergenza Covid-19

#iorestoacasa #andràtuttobene #iorestoacasaconClubMilano

Commenti

commenti

Be first to comment