Visite al telefono

Mini videoconferenze d’arte sulla piattaforma Zoom, visite interattive naturalmente al telefono della durata di venti minuti. L’idea è di Waam (Walk Alternative Art Milan) che, in attesa di tornare a proporre percorsi d’arte in giro per la città, si è inventato questo modo nuovo.

di Redazione web | 19 marzo 2020

Venerdì 20 marzo, alle 18 e 30 l’appuntamento (al telefono) è con Giulia Bombelli che presenta Mario Schifano alla Galleria Giò Marconi, mentre martedì 24 marzo, stessa ora, il tema è la street art e a condurci simbolicamente in giro per la città è Veronica Azimonti. Sì perché si tratta di visite al telefono, un progetto che nasce dall’esigenza di continuare a diffondere la bellezza, che è poi la missioni di WAAM (Walk Alternative Art Milan) anche in tempi di emergenza. Le prime quatto visite del progetto (di cui l’ultima è quella di venerdì 20 marzo) sono gratuite, a partire dalla prossima settimana la quota di partecipazione di 5 euro vuole non solo rendere il progetto sostenibile, ma prevede anche la donazione del 20% del ricavato all’Ospedale Sacco e a Comunità Minori di Spazio Aperto Servizi per l’emergenza coronavirus.

WAAM Piccolo Passaporto per Milano

WAAM Piccolo Passaporto di Milano

Non mancano le attività per bambini con racconti d’arte e brevi attività creative, come il Piccolo Passaporto di Milano, una guida per piccoli esploratori creata assieme all’illustratrice Giulia Nava con tante attività per scoprire alcuni luoghi della città,  qui maggiori info.
Le visite sia per adulti, sia per bambini rappresentano lo spirito di WAAM: qualcosa di alternativo e insolito che porti a scoprire luoghi nuovi di Milano e non solo.
Nell’attesa di ritornare a camminare per la città.

Info e prenotazioni: waamtours@gmail.com

Di seguito il programma dei prossimi giorni. Tutte le info sul sito.

WAAM Visite al telefono Street Art

WAAM Visite al telefono Street Art

Mario Schifano alla Galleria Gio’ Marconi @ ZOOM
Venerdì 20 marzo h 18.30
con Giulia Bombelli

Street Art a Milano @ ZOOM
Martedì 24 marzo h 18.30
con Veronica Azimonti

Chiesa Rossa. Dan Flavin a Milano @ ZOOM
Mercoledì 25 marzo h 18.30
con Giulia Bombelli

Capolavori del Guggenheim @ ZOOM
Giovedi 26 marzo h 18.30 in inglese
con Elisa Caruso, ESL Teacher for Young Learners and Adults

Lucio Fontana e Milano @ ZOOM
Martedi 31 marzo h 18.30
con Giulia Bombelli

WAAM Visite al telefono Mario Schifano

WAAM Visite al telefono Mario Schifano

Commenti

commenti

Be first to comment