Pasqua in quarantena

Pasqua Colombe in lievitazione

La tradizione dolciaria sfida la quarantena imposta dall’emergenza Covid-19. Storiche aziende milanesi potenziano i propri shop online per portare i dolci simbolo della Pasqua nelle case di tutti. Non sarà una Pasqua come le altre… 

di Marco Torcasio | 6 aprile 2020

Vergani Milano

Oltre alla tradizionale ricetta Classica, tre nuove versioni reinterpretano il soffice impasto che, come vuole la tradizione, contempla 72 ore di lavorazione. Nella Colomba Brownies una pioggia di gocce di cioccolato e morbido brownie arricchisce il soffice impasto preparato con farina, lievito madre naturale, burro e tuorlo d’uovo fresco. Nella Colomba pesca e amaretto troviamo cubetti di pesca candita e una glassatura alla mandorla con granella di amaretti. La Colomba con cioccolato bianco e caramello salato è l’opzione che osa con un inedito gusto dolce-salato. Per ordinarle a domicilio a Milano e in tutta Italia basta collegarsi al sito.

Pasqua Vergani Colomba Brownies

Vergani Colomba Brownies

Marchesi 1824

In attesa della riapertura delle sedi di Galleria Vittorio Emanuele II, Via Monte Napoleone e Via Santa Maria alla Porta, le Colombe Marchesi (e le uova di cioccolato) si possono ordinare sul sito della pasticceria. Sono realizzate con una lenta lievitazione naturale (lievito madre) nei formati da 1 kg, 1,5 kg, 2 kg, 3 kg e, oltre alla classica, ci sono quelle decorate a mano.

Pasqua Colomba Marchesi 2kg

Colomba Marchesi 2kg

Peck

Per dare forma e sostanza al proprio impegno solidale, lo storico brand di ristorazione milanese ha deciso di donare al Policlinico di Milano tutti i proventi derivante dalle vendite delle Colombe durante la settimana di Pasqua. Due le varianti: la “Classica” e “Ai 3 cioccolati”. L’importo raccolto contribuirà a potenziare le nuove aree di Terapia Intensiva dell’Ospedale, permettendo alla struttura di curare sempre più pazienti affetti da Covid-19. La Colomba è disponibile sul sito di Peck, presso i negozi Peck in via Spadari, via Salvini e in consegna con il servizio di delivery in tutta Milano. La consegna è gratuita nella settimana di Pasqua per le spese di importo superiore a 80 euro (50 euro al di fuori della settimana di Pasqua).

Pasqua Peck Colomba Classica

Peck Colomba Classica

Armani/Dolci

Il raffinato packaging della Colomba tradizionale da 1 kg si ispira ai colori delle stampe floreali della collezione di abbigliamento Giorgio Armani donna. La carta, nei delicati toni di rosa e verde pastello, è chiusa da un nastro in tinta con il logo Armani/Dolci. Disponibile in punti vendita selezionati e online.

Pasqua Armani/Dolci Colomba Classica

Armani/Dolci Colomba Classica

Fusto Milano

A partire dal 7 aprile è attivo per gli abitanti del capoluogo lombardo uno speciale servizio delivery del pastry chef milanese Gianluca Fusto. È possibile scegliere tra tre diverse creazioni: la torta Pasqualina salata, per chi non può rinunciare alla tradizione; la crostata Pollock, ovvero un concetto innovativo di pastiera napoletana; Luce, una proposta contemporanea nata dall’incontro goloso tra la mandorla della Val di Noto, il limone di Amalfi e il lampone. Sarà sufficiente ordinare la sera prima, inviando un messaggio tramite WhatsApp o telefonando al numero 345/4611227, per poi ricevere a domicilio il giorno successivo.

Torta Luce, Fusto Milano

Ernst Knam Milano

Non c’è Pasqua senza colomba. Oltre alla classica colomba con mandorle e arance candite, Ernst Knam propone una colomba ricoperta da uno strato di cioccolato Frau Knam Señorita 72 e mandorle tostate. Una nuova proposta che si affianca alle torte della tradizione come la pastiera (classica e al cioccolato) e due torte special edition: la pastiera al pistacchio e la torta nido, all’interno della quale gli agrumi e i frutti esotici, uniti al cioccolato, portano un tocco fresco e colorato. Sul sito della pasticceria si può accedere all’e-shop e sbizzarrirsi.

Pasqua Ernst Knam Colomba Classica

Ernst Knam Colomba Classica

Pasticceria Martesana

La colomba classica di Vincenzo Santoro per la Pasqua 2020 arriva in città e nell’hinterland con l’e-commerce. Le colombe tradizionali sono disponibili in pronta consegna ed è anche possibile ordinarle con alcuni giorni di anticipo nelle declinazioni Fiori di Pesca, Arancia e Cioccolato oppure personalizzare decorazioni ed eventuali scritte.

Colomba Martesana Classica

Colomba Martesana Classica

In apertura un’immagine delle colombe di Pasticceria Martesana in lievitazione. 

Commenti

commenti

Be first to comment