Un Drive-In a stelle e strisce in città

Drive-In Milano

L’irrinunciabile cinema all’aperto estivo non si ferma e quest’anno prende la forma di Drive-In Milano. Un’idea originale per stare insieme, ma in totale sicurezza, con proiezioni in stile americano comodamente fruibili dalla propria vettura.

di Redazione web | 09 giugno 2020

Voglia di estate, di stare insieme e nostalgia del passato: tutto questo è Drive-In Milano, l’iniziativa che da giugno ad agosto ci fa godere del grande cinema in totale sicurezza dalla nostra auto. Le pellicole saranno proiettate su un maxi schermo installato in via Senigallia. Un’idea originale, che fa viaggiare nel tempo e ci porta negli Stati Uniti, in una per noi insolita sala cinematografica all’aperto, sotto le stelle. Tudor, noto marchio di orologeria svizzera, sostiene il progetto in linea con il proprio spirito ‘Born To Dare’, apprezzandone sia i contenuti sia il sostegno offerto al mondo dello spettacolo.

Drive-In Milano con maxi led wall di circa 200 mq

Drive-In Milano si tiene in una grande area di circa 4.000 mq nella parte nord della città. L’iniziativa prevede l’utilizzo di un maxi led wall di circa 200 mq con audio wireless. Appuntamento tutte le sere dal mercoledì alla domenica con un’ampia selezione di pellicole cinematografiche: dai classici film dell’action alla fantascienza, dal mondo del fantasy alla comicità italiana, oltre ad alcuni master pièce degli anni 1990 e 2000 e a film pluripremiati agli Oscar.

Doppio spettacolo il venerdì e il sabato

Il mercoledì, il giovedì e la domenica è previsto uno spettacolo unico alle 21.00. Il venerdì e il sabato, invece, un doppio show il venerdì e il sabato alle 20.30 consente la visione a un pubblico più ampio. L’ingresso è gratuito con una donazione benefica di 2 euro per automobile, che sarà devoluta interamente al Fondo di Mutuo Soccorso del Comune di Milano.

Essere green è un vantaggio anche qui: le prime file sono, infatti, riservate alla mobilità sostenibile, con priorità di booking per biciclette, auto elettriche e ibride, il tutto nel rispetto del distanziamento. Per prenotazioni e maggiori informazioni www.driveinmilano.it.

Programmazione

25  giugno. Ore 21.30: Grease

26  giugno. Ore 21.30: Fight Club

26 giugno. Ore 20.30: Sister Act
Ore 23.30: Pretty Woman

27 giugno.  Ore 20.30: Boulevard
Ore 23.30: The Beach

28 giugno. Ore 21.30: Armageddon

1° luglio. Ore 21.30: Jimi – All by my side

2 luglio. Ore 21.30: Indipendence Day

3 luglio. Ore 20.30: Love is in the air
Ore 23:30: Alien

4 luglio. Ore 20.30: Quasi nemici
Ore 23:30: The Rocky Horror Picture Show

5 luglio. Ore 21.30: Ghost

Commenti

commenti

Be first to comment