Ispirazione Himalaya

Save The Duck

La potenza delle terre incontaminate dell’Himalaya insieme alla forza di adattarsi alle avversità propria di quelle culture, sono l’orizzonte di ispirazione per la main collection FW 20/21 di Save The Duck. Obiettivo? Portare in città lo stile fashion outdoor.

di Redazione web | 29 luglio 2020

Save The Duck, brand di piumini 100% animal friendly, si è lasciato ispirare dalla cultura più nascosta dell’Himalaya, dalle meravigliose terre incontaminate del Tibet e della Valle di Ladakh in Kashmir per creare la nuova collezione autunno inverno 2020/21. Ed ecco che le contaminazioni di colori, immagini e ambienti delineano un feel rouge nella scelta di tessuti, linee e volumi. Mentre gli animali che abitano in questi luoghi incontaminati, come il panda rosso o il leopardo delle nevi, sono diventati la principale ispirazione per i pattern cromatici dei capi della main collection del brand.

Una linea che rispecchia i valori primari della natura e del suo incessante cambiamento. L’intento è portare in città, attraverso capi altamente tecnologici e moderni, uno stile evoluto e caratterizzante: il fashion outdoor.

Basic, Rainy, Arctic e Recycled: quattro macro-categorie di prodotti

Basic, Rainy, Arctic e Recycled ecco le quattro macro-categorie della collezione di Save The Duck. La distinzione ha origine da una classificazione dei tessuti dei prodotti.

La linea Basic, contraddistinta da tessuti Giga, Mega, Mite e Iris pensati per offrire alte performance antivento e antigoccia, comprende capi evergreen, adatti per un uso quotidiano in città, trapuntati e soffici al tatto, dai volumi ridotti e con un fit aderente.

I capi Rainy, realizzati in tessuti dalle alte performance, sono caratterizzati da linee classiche dal gusto intramontabile, ideali per vivere le giornate metropolitane in pieno urban style.

Nella collezione Recycled i tessuti sono 100% riciclati da PET così come l’imbottitura: per capirsi il RECYCLED PLUMTECH® è un’ovatta di fibre di poliestere proveniente interamente da materiale riciclato da bottiglie di plastica, con, però, le caratteristiche di termicità e traspirabilità identiche a quelle del classico piumino PLUMTECH®.

infine Arctic è una collezione nella collezione che si propone di offrire un look elegante che si rifà ai paesaggi montani grazie alle varianti di colore proposte per la Fall/Winter 20/21.

Innovazione tecnologica: una scelta importante

Ciò che più di tutto differenzia i capi di Save The Duck è PLUMTECH®, l’innovativa ovatta nata dall’esigenza di ricreare la sofficità della piuma, pur conservando i vantaggi di un’imbottitura termica tecnologica. Rispetto alle tradizionali ovatte in poliestere, PLUMTECH® consente infatti di realizzare capi a ingombro limitato con un elevato grado di traspirabilità, garantendo leggerezza e massima libertà di movimento. Un altro vantaggio è la caratteristica Easycare, ovvero la garanzia di facilità nel lavare e asciugare il capo rapidamente.

www.savetheduck.it

Commenti

commenti

Be first to comment