In armonia con la natura

L’azienda storica Colombo Industrie Tessili rinnova il suo impegno per la sostenibilità grazie a un partner di eccezione: Tiziano Guardini e a una mostra: Ecology of Mind.

di Redazione web | 23 settembre 2020

Azienda storica fondata nel 1962 in provincia du Como, la Colombo Industrie Tessili ha recentemente avviato un’importante fase di rinnovo in grado di  capitalizzare tutto il know-how acquisito nel corso degli anni, ponendo tra i suoi asset principali di crescita una “road to green” che ha visto nel 2020 la creazione di Progetto 62, un laboratorio creativo di idee, collaborazioni e collezioni esclusive, realizzate anche con tessuti di recupero, che guarda ad una fascia alta di mercato.

Per farlo al meglio ha scelto di collaborare con Tiziano Guardini, noto stilista impegnato nel produrre capi da materiali, tessuti e processi più in armonia con le leggi della natura grazie a un attento studio delle materie prime ed di tutte le fasi di  produzione.

Tiziano Guardini ha così avuto accesso al prezioso archivio di Colombo Industrie Tessili, dove è rimasto incantato dai raffinati  jacquard dai colori accesi, dai pesi diversi e dagli eleganti pattern dei tessuti, che ha selezionato per il suo progetto.

La scelta di donare in questo modo nuova vita ai tessuti di archivio è stata un modo per riallinearsi con quella legge così profonda, semplice e vera della natura che non ha il concetto di scarto, ma dove tutto è parte di un ciclo continuo ed evolutivo.

Il risultato è Ecology of Mind, una collezione ispirata dall’armonia delle foreste ed esposta dal 22 al 28 settembre nella sala dedicata alla sostenibilità di Cnmi Designer For The Planet.

www.gruppocolombo.net

Commenti

commenti

Be first to comment