San Valentino 2021

San Valentino 2021

Cambia il rapporto con il food durante la festa degli innamorati ma non diminuisce la voglia di celebrare l’amore. Per San Valentino 2021, il meglio dell’arte dolciaria arriva a casa, tra cofanetti per due, biglietti personalizzati e composizioni floreali.

di Marco Torcasio | 2 febbraio 2021

San Valentino, giorno degli innamorati, è alle porte. Per gli italiani cibo e amore sono elementi strettamente connessi e questi mesi di lockdown non hanno fatto eccezione. Diventa però interessante scoprire come cambia l’approccio a una ricorrenza come San Valentino in tempi di ristoranti chiusi, poi aperti, poi ancora chiusi. Stando a quanto emerso da una recente indagine condotta da TheFork (piattaforma di prenotazione online che per San Valentino mette a disposizione gift card regalo), per quasi il 46% degli intervistati il luogo ideale per un primo appuntamento resta il ristorante. Inoltre se si potesse scegliere tra celebrare San Valentino mangiando fuori o passando una serata domestica all’insegna della passione, il 75% dei rispondenti preferirebbe la prima opzione.

Il cibo è inequivocabilmente una componente importante nelle relazioni: il 92.4% del campione ha affermato, infatti, che cucinare o mangiare insieme è stato importante per mantenere rapporti affettivi (sentimentali e non) durante la pandemia.

Ma come stupire chi si ama in maniera romantica e originale quest’anno che la festa degli innamorati si celebrerà per lo più tra le mura domestiche? Abbiamo selezionato qui per voi alcune idee…

Le “coppie” di Cosaporto

Cosaporto.it, quality delivery molto in voga, ha voluto “far incontrare” alcuni dei suoi partner, realizzando con loro proposte perfette per l’occasione. Tra le città in cui opera Cosaporto c’è anche Milano. Et voilà. L’omaggio di Pasticceria Martesana a tutti gli innamorati consiste in un dolce cuore. Composto con una base di pan di Spagna al cioccolato, è rinforzato con un croccante al corn flakes, una bavarese alle nocciole e una mousse al cioccolato, il tutto ricoperto con una glassa rossa. In abbinamento una composizione di rose a cura di Eredi Bagatin. Il noto fiorista milanese veste di petali anche la Box di praline al cioccolato fondente ripiene di morbida ganache al caramello al lampone della Pasticceria Marlà.

Armani/Dolci by Guido Gobino

Armani/Dolci by Guido Gobino festeggia San Valentino 2021 con due praline limited edition. Al cioccolato fondente 75% con ripieno delicatamente aromatizzato allo yuzu e al cioccolato al latte con ripieno di crema bianca alla nocciola, abbinate alle più classiche cioccolato bianco e fondente all’85%. Il packaging dedicato riprende i motivi geometrici multicolor del nuovo raffinato tessuto jacquard Porto della collezione Armani/Casa. La stampa grafica dall’effetto caleidoscopico che si sviluppa su fondo bianco nelle sfumature del rosso si ritrova sulla scatola di latta a forma di cuore e sulla carta che ricopre le scatole quadrate da 4 e 9 praline. La collezione è disponibile nei punti vendita di Milano, su sito ufficiale e su Cosaporto.it.

San Valentino 2021 Armani Dolci

Bodrato’s Sweet Valentine

Sugli scaffali dei tre store Bodrato milanesi – Stazione Centrale, La Rinascente e Eataly Smeraldo – sono apparse inedite mug decorate con messaggi d’affetto. Perfette per custodire i cosiddetti Bodratini, piccole sfere formate da un croccante guscio di cioccolato che riserva all’interno una doppia sorpresa: un primo strato morbido e poi un nucleo cremoso e avvolgente. Le confezioni, a doppio fiocco rosso, sono di vivaci colori diversi a seconda del gusto: pistacchio, fondente, nocciola e bonet. Oltre alle mug anche una pioggia di praline, cuori di cioccolato decorati, elegantissime confezioni di Boeri, Cremini e Gianduia.

Cremini Bodrato San Valentino 2021

Le parole d’amore di Solbiati Cioccolato

Per le sue Chocolate Love Box, la maître chocolatier Simona Solbiati ha selezionato alcune delle più belle frasi d’amore. «Voi metteteci i sentimenti, noi ci metteremo le parole e la dolcezza». È l’invito di Simona Solbiati a tutti gli innamorati. Unica e personalizzata, ogni Love Box Solbiati Cioccolato contiene al suo interno creazioni in fine cioccolato belga, fondente o al latte, accompagnate da un biglietto dalla grafica romantica con una frase d’amore speciale che potrà essere scelta tra quelle proposte sull’e-commerce del laboratorio artigianale.

Solbiati Box Cuore Piccolo San Valentino 2021

#Dillocolcuore

Diverse le proposte del Maestro Roberto Rinaldini per questo San Valentino 2021. #Dillocolcuore è il nome della capsule dedicata all’amore. Due torte e due monoporzioni (Eros e Cupido). Ma anche biscotti in pasta frolla ricoperti di cioccolato e decorati a mano. E ancora chocopops al cioccolato bianco e cioccolato al latte, con decorazioni in pasta di zucchero, ripieni di cremosa di nocciole e cacao, sfogliatine croccanti. Infine i chocodiamanti: praline di cioccolato decorate a mano, ripiene di nocciola cremosa e cioccolato, cialda croccante e impreziosite con foglia d’oro 24 carati. Tutti i prodotti (a eccezione dei freschi) sono ordinabili online oppure acquistabili presso lo store di Milano.

“La vie en rose” di Gianluca Fusto

Indimenticabile come la canzone di Édith Piaf a cui si ispira, “La vie en rose” è la torta moderna che il pastry chef Gianluca Fusto propone per celebrare l’amore. Una mousse alle tre ricotte (vaccina, ovina e di bufala), gelatina al tè bianco alla rosa e acqua di rose del Libano, crema ai lamponi e biscott soffice alla giapponese. In alternativa, si può scegliere tra la crostata “L.O.V.E.” e la special edition di cioccolatini “4EVER & EVER CHOCOLATE BOX”. A completare la proposta: una bottiglia di Ferrari Maximum Rosé e un bouquet di rose fresche. Per informazioni scrivere a info@gianlucafusto.com 

San Valentino 2021 Gianluca Fusto

Made with love by Clivati

Per celebrare il giorno più romantico dell’anno la Pasticceria Clivati ha realizzato diverse prelibatezze. Una di queste è la torta di San Valentino, a forma di cuore, con una base di frolla alla mandorla e frangipane, un sottile strato di bianco al profumo di limone e il cremoso ai frutti tropicali. Anche la classica millefoglie assume un’inedita forma a cuore, ripiena di crema pasticciera e lamponi. Per un pensiero mignon, ma non per questo meno goloso, è perfetta la mono-porzione “Coppia di cuori”, realizzata con una mousse al cioccolato bianco con un inserto cremoso ai frutti tropicali, adagiata sopra una frolla alla mandorla. Tutti i prodotti sono disponibili in negozio e sullo shop online.

Torte di San Valentino 2021 Pasticceria Clivati Milano

Indirizzi

Pasticceria Martesana
Via Cagliero, 14 | Via Sarpi, 62 | P.zza Sant’Agostino, 7

Pasticceria Marlà
Corso Lodi, 15

Armani/Dolci
Via . Manzoni, 31

Bodrato Cioccolato
Temporary Store c/o Milano Centrale dalle 8 alle 20
Corner c/o Eataly Smeraldo e La Rinascente

Solbiati Cioccolato
Via Ruggero Settimo, 4

Rinaldini Milano
Via Santa Margherita, 16

FUSTO Milano
Via A. Ponchielli, 3

Pasticceria Clivati
Viale Coni Zugna, 57

Commenti

commenti

Comments are closed.