Piscine all’aperto

piscine all'aperto Milano

Tintarella, relax in ammollo e lunghe nuotate. Per accorciare le distanze con le tanto agognate vacanze, ecco gli indirizzi delle migliori piscine all’aperto di Milano e dintorni da conoscere adesso che inizia l’estate.

di Marzia Nicolini | 16 giugno 2021

L’aria rovente, le giornate lunghissime e assolate. Niente di meglio di questa stagione per andare alla scoperta delle piscine all’aperto più belle di Milano o a breve distanza dalla città per chi ha l’auto e desidera una mini fuga dalla vita urbana. Per trascorrere momenti di relax en plein air.

Piscine all’aperto a Milano in epoca Covid

Le regole di comportamento per le piscine all’aperto a Milano sono le stesse entrate in vigore la scorsa estate, nel primo post lockdown. Tra le principali, la distanza di almeno 1 metro e mezzo per le persone sedute su sdraio e lettini (considerando i non appartenenti allo stesso nucleo familiare o conviventi). In acqua, invece, si calcolano almeno 7 mq come superficie di acqua a persona nelle vasche. In generale, basta attenersi alle buone norme imparate in questo anno e mezzo di pandemia, riassumibili nel concetto di distanziamento minimo. Ovviamente, chi lavora nelle strutture di balneazione garantisce servizi di pulizia di tutte le attrezzature dopo il singolo uso, come ombrelloni, lettini e sdraio, per garantire a tutti massima tranquillità. Esaurita la parte più informativa, vi lasciamo alla scoperta delle piscine all’aperto più belle di Milano e dintorni (qui vi abbiamo già parlato dei Bagni Misteriosi).

Piscina Punta dell’Est Idroscalo

Non manca nulla: tre vasche ideali per chi ama nuotare, area solarium, chiosco bar e terrazza lunch ombreggiata. Il tutto nella cornice verdeggiante dell’Idroscalo. Aperta dalle 10 alle 20, con possibilità di acquistare il giornaliero (10 euro nei feriali, 13 nel weekend) o il pomeridiano (4 euro nei feriali, 10 il sabato e la domenica), è ideale anche per famiglie.

piscine all'aperto Milano, Punta dell'Est Idroscalo

Sporting Milano 3

Una piscina outdoor olimpionica con 8 corsie per nuoto libero, area ludica per corsi di acqua fit e relax e piccola piscina con fondale basso per i più piccoli. E accanto campi da tennis e beach town con campi di sabbia bianca. L’ingresso è dalle 9 alle 19, con costo da lunedì a venerdì di 25 euro per la mattina (fino alle ore 14), 35 euro dalle 14 fino a chiusura, 50 euro per il giornaliero. Nel weekend occorre aggiungere 5 euro alle diverse fasce orarie.

piscine all'aperto Milano, Sporting Milano 3

Ceresio 7

Sul rooftop di un palazzo storico completamente rinnovato, due piscine con vista a 360° sul panorama cittadino, tra Paolo Sarpi e zona Isola. Ambiente très chic, con bar ideale per proseguire con aperitivo. Si prenotano le cabanas sulle terrazze e ci si gode il relax. La piscina è accessibile dalle 10 alle 17.30. 110 euro a persona per uso di lettino, asciugamano e consumazioni per un importo totale pari a quello indicato.

piscine all'aperto Milano, Ceresio 7

Centro Balneare Argelati

Realizzato alle spalle della storica Porta Genova nel 1962, è un punto di riferimento per chi abita in zona Navigli. La particolarità della struttura è offerta dalla suggestiva collocazione delle vasche scoperte, poste su due differenti livelli, tra alberi, aiuole e prato. Ampia area solarium verdeggiante di circa 500 mq. Il giornaliero nei giorni feriali costa 7 euro, che diventano 8 nei weekend e festivi.

piscine all'aperto Milano, Argelati Credit Milano Eterna
Credit Milano Eterna

Sheraton Lake Como

Non occorre essere ospiti dell’hotel della catena Marriott per potersi concedere una parentesi di puro relax nel bucolico parco privato con piscina e idromassaggio a 32°. Un ambiente riposante per chi vive in città, a meno di un’ora di auto o treno da Milano. Da provare il bistrot specializzato in carne alla griglia e pizza gourmet. Dalle 9 alle 19. Per l’intera giornata il costo è di 90 euro, con ombrellone e due lettini.

piscine all'aperto, Credit Sheraton Lake Como
Credit Sheraton Lake Como

Assago Beach Forum

Con la sua piscina all’aperto da 50 metri e l’ampia area verdeggiante attrezzata con aree di ristoro kids friendly, il Beach Forum attrae chiunque adori nuotare e, tendenzialmente, abiti nell’area Sud di Milano. Aperto tutta l’estate, con orario dalle 10 alle 20, propone ingressi a partire da 6,50 euro, con molte opzioni interessanti, come il biglietto mensile feriale a 110 euro e l’abbonamento mensile festivo a 70 euro.

piscine all'aperto Milano, Assago Beach Forum Credit Assago Beach Forum
Credit Assago Beach Forum

Indirizzi

Piscina Punta dell’Est Idroscalo
Via Circonvallazione Est 19, Segrate (MI)

Sporting Milano 3
Piazza Marco Polo 3, Basiglio (MI)

Ceresio 7 Pools & Restaurant
Via Ceresio 7, Milano

Milanosport – Centro Balneare Argelati
Via Segantini 6, Milano

Sheraton Lake Como Hotel
Via Per Cernobbio 41A, Como

Assago Beach Forum
Via Giuseppe Vittorio, Assago (MI)

Commenti

commenti

Comments are closed.