Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Bovisa Drive-In

ven 14 Giu - mar 1 Ott

Bovisa Drive In cover

Apre a Milano il 14 giugno il Bovisa Drive-in, un evento cittadino che si ispira alle magiche atmosfere americane anni ’50, con il cinema all’aperto, fruibile sia in auto sia a piedi, con street food, eventi musicali pomeridiani e notturni, market e giochi da Luna Park. Il tutto nell’area Ex Triennale Bovisa, in via Lambruschini 33, uno spazio di oltre 10mila metri quadrati che, a partire dal 14 giugno e per una decina di weekend, dal venerdì alla domenica, dalle 18 a notte fonda, fino ai primi di novembre 2019 si trasforma in un drive-in, questa iniziativa pronta a riattivare lo storico quartiere periferico con film cult, innovazioni tecnologiche e party aperti alla città.

La prima rassegna cinematografica in programma dal 14 al 16 giugno si chiama Black Suits e, sempre a partire dalle 20, prevede:

  • venerdì 14 Giugno The Blues Brothers di John Landis
  • sabato 15 Giugno Le Iene di Quentin Tarantino
  • domenica 16 Giugno le repliche di entrambi i film

L’inaugurazione è prevista venerdì 14 giugno dalle 18.00 in poi, mentre dalle 20.00 si comincia con la proiezione del film e dalle 22.30 alle 3 di notte ci sono DjSet e concerto a cura di Dan e i suoi fratelli e della crew AFJS.

Stesso schema di orari anche per sabato 15 con apertura alle 18, inizio della proiezione alle 20.00 ed evento musicale, questa volta a cura del Giardino dei Visionari dalle 22.30 alle 3 di notte.

Doppia proiezione dei due film in replica, con apertura dalle 18 all’una di notte per domenica 16 giugno. Il programma definitivo dell’iniziativa è pubblicato sul sito www.bovisadrivein.it.

I biglietti per le rassegne si possono acquistare dal 6 giugno tramite prevendite online sul sito bovisadrivein.it oppure direttamente alla cassa prima dell’evento. Ci sono due tipologie di biglietti, uno forfettario per l’automobile e l’altro per il posto sdraio, per chi viene a piedi. Sono sempre presenti un’area street food, un area bar, area per l’intrattenimento serale, dalla fine del film fino a tarda notte, market, giochi, momenti per il ballo e concerti. Non mancheranno film cult come La Febbre Del Sabato Sera, Grease e Flash Dance previsti per il weekend del 5-6-7 luglio, mentre la programmazione di settembre e ottobre verrà comunicata più avanti.

Il Bovisa Drive-in si ispira ad atmosfere del secolo scorso, ma si avvale della tecnologia dei giorni nostri: qualità video e audio sono garantite dall’utilizzo di tecnologie di ultima generazione come, per lo schermo di proiezione, un sistema di LedWall, di 10 metri per 4, che mostra immagini di qualità in qualsiasi condizione di luce e le cuffie e speaker fornite da Fresh ‘n Rebel, il brand di accessori audio giovane e dinamico che unisce tecnologia, qualità audio e design. Le cuffie CLAM con la loro forma ergonomica over-ear consentiranno di escludere i rumori esterni per godersi al meglio l’audio del film e gli speaker Rockbox BOLD ricreeranno l’effetto  cinema anche in macchina.

Grazie a un dispositivo ideato dagli organizzatori ogni spettatore, avrà un audio dedicato e potrà scegliere, grazie alla multicanalità, se ascoltare il film in lingua originale, in italiano o altre lingue disponibili. Ospite della prima rassegna di giugno è l’azienda Mattel con le macchine Hot Wheels, un giocattolo molto amato che riporta nel DNA la cultura delle hot road americane degli anni 50. Ed ecco che Hot Wheels si veste per l’occasione proponendo una vera Hot Wheels Abarth, un super bolide fiammante da ammirare al Bovisa Drive-In.

Il progetto Bovisa Drive-In si è aggiudicato il bando “FabriQ – innovazione di quartiere” del Comune di Milano, che aveva lo scopo di sostenere nuove attività imprenditoriali, favorendo un percorso di rigenerazione urbana dei quartieri periferici, rendendo le periferie una risorsa strategica per la città.

 

 

Bovisa Drive-in
14, 15, 16 giugno
Ex Triennale Bovisa
via Lambruschini 33

Bovisa Drive In

Bovisa Drive In

 

Commenti

commenti

Dettagli

Inizio:
ven 14 Giu
Fine:
mar 1 Ott
Categoria Evento:

Luogo

Ex Triennale Bovisa
via Lambruschini 33
Milano, 20156 Italia
+ Google Maps