Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Cartone riciclato ad arte

24/03/2018 - 31/03/2018

Trombettista di Davide Ferro

Dal 24 al 31 marzo gli spazi della Stecca 3.0, quartiere Isola, ospitano la mostra cArtone riciclato ad Arte, in cui  80 artisti contemporanei con diverse modalità espressive hanno plasmato un cubo di cartone trasformandolo in una vera e propria opera d’arte. Si tratta di un modulo operativo unificante (appunto un cubo di 21 centimetri di lato o un pannello da 80×80 centimetri), composto da fogli di cartone ondulato. Un unicum che ha liberato la creatività degli artisti coinvolti in questa iniziativa nazionale.

La mostra che nasce dalla convinzione che l’arte possa avere un ruolo determinante e non convenzionale nel sensibilizzare sui temi ambientali e nel diffondere la filosofia del recupero delle materie prime, ha il suo culmine nell’asta benefica di martedì 27 maggio per la lotta contro la leucemia infantile.
Il ricavato dell’Asta è, infatti, destinato a sostenere la Fondazione Tettamanti, istituzione scientifica no-profit che promuove la ricerca sulla leucemia infantile presso l’Ospedale San Gerardo di Monza e alla realizzazione dei futuri progetti artistici e culturali dell’Associazione NOIBRERA.

Il progetto, promosso dall’Associazione Culturale NOIBRERA è stato realizzato grazie al contributo di COMIECO, Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a Base Cellulosica.<

Vittorio Catania per Cartone riciclato ad arte

Vittorio Catania per Cartone riciclato ad arte

24-31marzo
cARTone, Riciclato ad Arte
Stecca 3.0
via De Castilla 26, Milano
martedì 27 marzo alle ore 18.00 asta benefica

Commenti

commenti

Dettagli

Inizio:
24/03/2018
Fine:
31/03/2018
Categoria Evento:

Luogo

Stecca 3.0
via De Castilla 23
Milano, 20124
+ Google Maps