Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Bergamo in fiore con I Maestri del Paesaggio

06/09/2018 - 23/09/2018

Bergamo si fa giardino: dal 6 al 23 settembre, la città torna a ospitare I Maestri del Paesaggio, la manifestazione diffusa giunta all’ottava edizione che accoglie tra le vie e le piazze delle città numerosi eventi e appuntamenti dedicati all’architettura del paesaggio e all’outdoor design.

Per 18 giorni cittadini e visitatori sono invitati a riscoprire in una nuova veste green luoghi conosciuti e spazi nuovi e inaspettati. Imprescindibile punto di partenza Piazza Vecchia, che quest’anno, grazie al genio creativo del plant e landscape designer Piet Oudolf si trasforma in Green Square, un’esplosione di fiori e piante in centro città.

Aperta a esperti e appassionati di tutte le età la manifestazione propone numerosi appuntamenti, perlopiù gratuiti, tra conferenze, seminari, workshop, mostre, spettacoli, concorsi, degustazioni e laboratori. Imperdibile l’International Meeting of the Landscape and Garden (il 21 e 22 settembre al Teatro Sociale di Bergamo) a cui partecipano ogni anno i più importanti landscaper del mondo. Animeranno questa edizione attraverso lecture, talk e testimonianze video il già citato Piet Oudolf (Paesi Bassi) e poi Filippo Pizzoni (Italia), Atelier Le Balto (Germania), Louis Benech (Francia), Sandra Piesik (UK), Bjarke Ingels (Danimarca), Katrina Knauf (Paesi Bassi) e Sarah Eberle (Regno Unito). Gli ospiti racconteranno la loro filosofia progettuale e affronteranno tematiche attuali come il rapporto fra uomo e territorio, la responsabilità verso l’ambiente e la relazione tra paesaggio e ambiente costruito.

 

I Maestri del Paesaggio
6 – 23 settembre
Bergamo
 

I maestri del paesaggio. Foto Da Re

I maestri del paesaggio. Foto Da Re

Commenti

commenti

Dettagli

Inizio:
06/09/2018
Fine:
23/09/2018
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , , , , ,

Luogo

Luogo Senza Nome
Bergamo, 24121 Italia + Google Maps