Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Le Vie del Cinema

19/09/2018 - 27/09/2018

A Land Imagined di Yeo Siew Hua
Ryan Gosling in First Man di Damien Chazelle

Ryan Gosling in First Man di Damien Chazelle

Dal 29 agosto all’8 settembre i film in concorso e fuori concorso al Festival di Venezia 2018 verranno presentati al pubblico, durante il tradizionale appuntamento con la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica. Alcune di queste pellicole arriveranno nelle sale italiane a breve, altre invece impiegheranno mesi, mentre altre ancora, chissà, forse nemmeno le vedremo nei cinema. Per fortuna, a riequilibrare questa situazione ci pensa come sempre la rassegna Le vie del cinema.

Da mercoledì 19 a giovedì 27 settembre, Le Vie del Cinema porta in anteprima nelle sale milanesi i film proiettati al Festival di Venezia 2018. Ancora non si conoscono tutti i titoli delle pellicole che arriveranno nei cinema meneghini (aderiscono all’iniziativa Anteo Palazzo del Cinema, Arcobaleno Filmcenter e Colosseo Multisala), il cui elenco esaustivo verrà presentato lunedì 17 settembre, ma già sono stati annunciati alcuni film in anteprima.

Tra i film che potremo vedere grazie a Le Vie del Cinema troviamo innanzitutto First Man di Damien Chazelle, che torna a “fare coppia” con Ryan Gosling dopo La La Land per raccontare la storia di Neil Armstrong, comandante della missione Apollo 11, nonché primo uomo a mettere piede sulla Luna nell’ormai lontano 1969.

Sempre dal Festival di Venezia ci saranno poi Zan (Killing) di Shinya Tsukamoto, Process di Sergei Loznitsa e Ricordi? di Valerio Mieli. Ma non ci si limita a Venezia: è prevista in programmazione anche un’ampia selezione dal Festival di Locarno, a partire da A Land Imagined del regista di Singapore Yeo Siew Hua, premiato con il Pardo d’oro.

Le Vie del Cinema
Mercoledì 19 – Giovedì 27 settembre
Anteo Palazzo del Cinema, Arcobaleno Film Center, Colosseo Multisala

Commenti

commenti

Dettagli

Inizio:
19/09/2018
Fine:
27/09/2018
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,