
- Questo evento è passato.
Live Wine 2019
03/03/2019 - 04/03/2019

Sono centocinquanta le cantine italiane e estere presenti alla quinta edizione di Live Wine, il Salone Internazionale del Vino Artigianale, da sempre dedicato ai viticoltori che praticano metodi biologici o biodinamici e vinificano senza additivi enologici. L’appuntamento da segnare in agenda è per domenica 3 e lunedì 4 marzo al Palazzo del Ghiaccio. Focus sui territori di Alsazia con i suoi splendidi vini aromatici noti in tutto il mondo e il Roero, che anche grazie al lavoro di una giovane generazione di vignaioli, sta vivendo una stagione felice. A questi due territori saranno dedicate le degustazioni guidate di domenica dal titolo Alsazia zero solfiti e Roero on my mind.
Degustazioni ma anche approfondimenti tematici sono in programma nella giornata di lunedì 4 marzo, quando alle ore 14.30, si terrà la tavola rotonda Il giusto prezzo del vino (naturale), una riflessione allargata e condivisa su cosa determini il valore del vino e come influisce sulle scelte del consumatore. Moderati dal giornalista e critico gastronomico del Corriere della Sera, Valerio M. Visintin, Raffaele Bonivento (fondatore e amministratore di Meteri distribuzione di vini), Pietro Caroli (socio e responsabile vino del ristorante Trippa di Milano) e il produttore friulano di vini Damijan Podversic cercheranno di fare chiarezza su un tema che riguarda tutte le parti della filiera.
E poi c’è tutto il fuori salone con Live Wine Night, ovvero da sabato 2 a lunedì 4 marzo la filosofia del vino artigianale conquista la città tutta con degustazioni, incontri e serate a tema nelle enoteche, nei ristoranti e nei locali che hanno scelto di aderire all’iniziativa. La lista delle cantine presenti e il programma completo della manifestazione sono consultabili su livewine.it.
Live Wine 2019
domenica 3 e lunedì 4 marzo
Palazzo del Ghiaccio
via Giovanni Battista Piranesi 14, Milano