
- Questo evento è passato.
I Have a Dream
08/10/2014 - 10/10/2014

A 50 anni dall’assegnazione del Premio Nobel per la Pace, 50+1 artisti ricordano Martin Luther King con la mostra “I have a dream”, curata da Melissa Proietti e Raffaella A. Caruso e ospitata presso Palazzo Reale dall’8 al 10 ottobre, in contemporanea con la mostra dedicata ai diritti civili “Freedom Fighters – I Kennedy e la battaglia per i diritti civili”.
L’iniziativa nasce come testimonianza dell’influenza che il sogno della democrazia e la battaglia per l’uguaglianza e i diritti condotta da John e Robert Kennedy e da Martin Luther King hanno avuto su diverse generazioni di artisti dal dopoguerra a oggi. Il 10 ottobre è prevista un’asta benefica a sostegno del Robert F. Kennedy Center for Justice and Human Rights Europe curata da Artcurial, che vedrà la partecipazione della presidente onoraria Kerry Kennedy.
In mostra a Palazzo Reale, una raccolta di fotografie che ricordano il ruolo dei fratelli Kennedy nella lunga battaglia per i diritti civili e un accurato percorso cronologico che si sofferma sulle tappe e sui protagonisti che l’hanno animata, tra cui Malcom X e Martin Luther King.
La mostra “I Have a dream”, invece, suddivisa in undici sezioni, espone le opere donate per l’occasione dai 50+1 artisti aderenti all’iniziativa.