Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

OnDance – Accendiamo la danza

11/06/2018 - 17/06/2018

OnDance festival Roberto Bolle

Per Roberto Bolle, Étoile al Teatro alla Scala di Milano e Principal Dancer all’American Ballet Theatre di New York, la danza non è solo un lavoro, ma è anche una passione, forse addirittura una missione. Per condividere questo sconfinato amore per il ballo, la stella nativa di Casale Monferrato ha deciso di mettere in piedi un intero festival dedicato a questa disciplina: ecco quindi OnDance – Accendiamo la danza.

OnDance travolgerà la città di Milano per un’intera settimana, da lunedì 11 a domenica 17 giugno, con una serie infinita di spettacoli, eventi, flash mob, workshop e festeggiamenti. A essere protagonista non sarà solo la danza classica, come potrebbe far presupporre il background di Roberto Bolle, ma il ballo tout court, dal tango alla street dance.

Roberto Bolle OnDance festival Milano 2018

Roberto Bolle, ideatore del festival OnDance di Milano, con un gruppo di ballerini presso l’Arco della Pace.

L’Opening Show si terrà la sera dell’11 luglio presso il Castello Sforzesco, dove Roberto Bolle sarà accompagnato da una serie di musicisti e celebrities come Stefano Bollani, Marco D’Amore, Giuliano Sangiorgi e Lodovica Comello. Tra i protagonisti dell’evento ci saranno anche Nicoletta Manni, Prima Ballerina della Scala, i giovani dell’Accademia della Scala di Milano e lo street dancer brasiliano Neguin.

Il punto focale di OnDance 2018 sarà però il Teatro degli Arcimboldi, dove si svolgeranno cinque gala esclusivi della serie Roberto Bolle and Friends e avranno luogo alcuni workshop gratuiti di danza con maestri del calibro di Julie Kent e dello stesso Bolle.

La passione per la danza non rimarrà però confinata all’interno degli Arcimboldi, perché saranno coinvolte molte altre location cittadine, con lezioni di Giocodanza® e Gyrokinesis® presso il Teatro Burri di Parco Sempione, corsi universitari presso l’Università degli Studi di Milano – Bicocca, una mostra fotografica open air dedicata alla danza nel tratto che porta da piazza Cordusio al Castello, le battle di RedBull Dance Your Style e molte altre iniziative.

A chiudere la settimana densa di avvenimenti di OnDance, ci penserà invece la sera del 17 giugno uno speciale dj set organizzato presso l’Arco della Pace da Radio Deejay, con la presenza dello stesso Roberto Bolle che sarà protagonista di un momento di danza collettiva. Dopodiché, sarà probabilmente necessaria un’altra settimana per riprendere il fiato dopo queste intense giornate di ballo non stop.

OnDance – Accendiamo la danza
Lunedì 11 – Domenica 17 giugno 2018
Teatro degli Arcimboldi
Viale dell’innovazione 20, Milano

Commenti

commenti

Dettagli

Inizio:
11/06/2018
Fine:
17/06/2018
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , , , , ,

Luogo

Teatro degli Arcimboldi
Viale dell'Innovazione, 20
Milano,
+ Google Maps